FVG Strade S.p.A. informa che, per esigenze di sicurezza stradale e al fine di modificare l’attuale regolamentazione dell’intersezione lungo la S.S. n. 14 “della Venezia Giulia”, nel territorio comunale di Carlino (UD), è stata disposta una nuova disciplina della circolazione in corrispondenza del km 94+460, intersezione con via Zavattina.
Con decorrenza dalla data odierna, viene istituito l’obbligo di fermarsi e dare precedenza (STOP) per tutti i veicoli provenienti da via Zavattina e immessi sulla S.S. n. 14 “della Venezia Giulia” al km 94+460 in destra.
L’obbligo è segnalato mediante apposita segnaletica verticale “Fermarsi e dare precedenza” (figura II 37, art. 107 del D.P.R. 16/12/1992 n. 495 e s.m.i. – Regolamento di esecuzione e attuazione del Codice della Strada).
FVG Strade S.p.A. informa che, per consentire l’esecuzione di prove e indagini strutturali sul ponte del torrente Torre, lungo la S.R. 351 “di Cervignano”, nel territorio comunale di Villesse, verranno adottate limitazioni temporanee alla circolazione nel tratto compreso tra il km 17+500 e il km 17+700.
In particolare, il giorno 21/01/2026, nella fascia oraria 08:00 – 17:00, sarà istituito, secondo specifiche esigenze di cantiere, un senso unico alternato della circolazione regolato da movieri, che prevede:
Limitazione di velocità a 50 km/h e successive limitazioni a 30 km/h;
Divieto di sorpasso per tutti i veicoli.
FVG Strade S.p.A. informa che, per consentire l’esecuzione della fase di cantiere 6B e al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale, lungo la S.R. n. 252 “di Palmanova”, nel territorio comunale di Palmanova, verrà istituita un’interdizione temporanea al pubblico transito nel tratto compreso tra il km 28+057 (Porta Cividale) e il km 28+300, con deviazione del traffico sulla viabilità comunale adiacente.
Il provvedimento sarà in vigore dal 20/01/2026 al 26/01/2026.
Le deviazioni della circolazione saranno così disciplinate:
Da Cervignano del Friuli in direzione Palmanova, per raggiungere l’Ospedale Civile di Palmanova, San Giovanni al Natisone e Cividale del Friuli:
via Matteotti – via Borgo Piave – viale Ponte degli Speroni;
Da Udine in direzione Palmanova, per raggiungere l’Ospedale Civile di Palmanova, San Giovanni al Natisone e Cividale del Friuli:
via dei Boschi – via Risorgimento – viale Ponte degli Speroni;
Da Sottoselva in direzione Palmanova, per raggiungere Udine:
via Risorgimento – via dei Boschi;
Da Sottoselva in direzione Palmanova, per raggiungere Cervignano del Friuli, Autostrada A4 e Codroipo:
via Borgo Piave – via Matteotti.
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. è la società a capitale interamente pubblico, controllata dalla regione Friuli Venezia Giulia, che gestisce circa 1.000 km di strade regionali e statali a gestione regionale, sulle quali esegue manutenzioni e nuove opere legate alla viabilità. Gestisce ed esegue quindi la progettazione, la realizzazione, la manutenzione e la vigilanza di strade e opere di competenza.
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. mantiene un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e l’Ambiente, certificato secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, dimostrando così la propria capacità di soddisfare con regolarità le esigenze e le aspettative degli utenti e delle altre parti interessate e il proprio impegno a migliorare con continuità le prestazioni nei confronti della collettività, anche dal punto di vista ambientale.
Per maggiori dettagli visitare la pagina “PROFILO” oppure “clicca qui”
risorsa