stampa
  invia
Archivio Avvisi
30 marzo 2012
REVOCATO OBBLIGO PNEUMATICI DA NEVE E RIAPERTA S.R.552 "DEL PASSO REST"
Dopo le autostrade, anche per le strade regionali del Friuli Venezia Giulia dal 31 marzo scatta la revoca dell’obbligo di viaggiare con pneumatici invernali o catene a bordo.

Lo rende noto Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., che ha emesso nei giorni scorsi un’apposita ordinanza permettendo la revoca anticipata di tale obbligo sulle strade di competenza dell’Ente (inizialmente previsto in vigore sino al 15 aprile) dato il permanere delle alte temperature sia in zona di pianura che in zona di montagna e considerato il perdurare anche nel medio periodo di tali condizioni, come da previsioni meteorologiche che definiscono poco probabile la possibilità di precipitazioni atmosferiche a carattere nevoso anche ad alta quota.
Tale revoca sarà segnalata sui tratti stradali interessati mediante l’oscuramento della segnaletica d’obbligo e prescrizione, secondo le norme previste dal Nuovo Codice della Strada.

Sempre in considerazione delle mutate condizioni meteorologiche e del previsto permanere delle alte temperature, alle ore 15.00 di venerdì 30 marzo, con notevole anticipo rispetto al passato, FVG Strade riaprirà al traffico la S.R. 552 “del Passo Rest” dal km. 7+200 in loc. Caprizzi – Ponte Tagliamento al km. 23+800 in loc. Maleon.

29 marzo 2012
LAVORI LUNGO VIA TRIESTE: DOMENICA 1 APRILE CHIUSA LA S.R.351 A GRADISCA
Interdizione temporanea al transito lungo via Trieste in Comune di Gradisca d’Isonzo dalle ore 8,00 alle 19,00 di domenica 1° aprile con deviazione del traffico lungo la S.R. 252 “di Palmanova”, la S.R. 305 “di Redipuglia” e le strade comunali adiacenti.

Lo rende noto Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., che ha emesso nei giorni scorsi un’apposita ordinanza per permettere i lavori di potenziamento del collettore fognario lungo la strada regionale 351 “di Cervignano” nel tratto in corrispondenza del chilometro 10+240 ad opera dell’impresa Adriastrade S.r.l.
Le limitazioni saranno indicate in loco dall’apposita segnaletica installata dall’impresa stessa, cui è fatto anche obbligo di regolamentare il traffico con proprio personale nell’eventualità di particolare intensità di traffico o del passaggio di mezzi di soccorso.
23 marzo 2012
REALIZZAZIONE VIABILITà CICLABILE: CHIUSA AL TRAFFICO LA SR 512 A CAVAZZO CARNICO
Resterà chiusa al traffico veicolare e pedonale dal 26 marzo al 25 aprile la S.R. 512 “del lago di Cavazzo” dal km. 3+200 al km 3+400 in Comune di Cavazzo Carnico per permettere i lavori relativi alla realizzazione della viabilità ciclabile con infrastrutture per telecomunicazioni tra Tolmezzo e Cavazzo Carnico.

Lo rende noto Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., gestore della viabilità regionale, che ha emesso nei giorni scorsi l’apposita ordinanza di deviazione del traffico; le deviazioni saranno indicate dalla segnaletica installata in loco dall’impresa esecutrice dei lavori, che avrà anche l’obbligo di regolamentare il traffico con proprio personale nell’eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o adibiti a particolari urgenze o ancora in caso di particolare intensità di traffico.