stampa
  invia
Archivio Avvisi
23 settembre 2013
LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL VIADOTTO PERARIA: SS13 CHIUSA AL TRAFFICO LE NOTTI DEL 25 E 26 SETTEMBRE
Proseguono i lavori di messa in sicurezza del viadotto Peraria mediante ristrutturazione dell’impalcato e consolidamento delle pile con prolungamento dell’imbocco lato Tarvisio della galleria Peraria in Comune di Chiusaforte (Ud). In considerazione dell’esecuzione di alcune fasi lavorative che necessitano l’occupazione totale della carreggiata, ai fini di garantire la sicurezza della circolazione stradale Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica di aver emesso un’ordinanza che determina l’interdizione totale della circolazione stradale e pedonale lungo la SS 13 “Pontebbana” dal km 180+900 al km 181+600 in località Peraria (Comune di Chiusaforte) dalle ore 21,00 di mercoledì 25 alle ore 6,00 di giovedì 26 e dalle ore 21,00 di giovedì 26 alle ore 6,00 di venerdì 27

“Riducendo la necessaria chiusura al traffico alle sole ore di fascia notturna – chiarisce il Presidente Giorgio Santuz – cerchiamo di garantire la massima sicurezza venendo contemporaneamente incontro alle necessità del traffico locale e turistico, nell’ottica di attenzione al territorio che la Società da sempre cerca di portare avanti”. 

L’ordinanza emessa specifica che è fatto obbligo all’impresa esecutrice dei lavori di segnalare le limitazioni con la necessaria segnaletica di obbligo e prescrizione e di regolamentare il traffico con proprio personale nell’eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o adibiti a particolari urgenze o ancora in caso di particolare intensità di traffico.


17 settembre 2013
INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA A RIGOLATO E FRAZIONE GIVIGLIANA: LA NOTTE DEL 18 SETTEMBRE CHIUSA AL TRAFFICO LA SR 355
Friuli Venezia Giulia Strade SpA comunica di aver emesso un’ordinanza relativa alla regolamentazione del traffico sulla strada regionale 355 “della Val Degano” al fine di consentire i lavori di manutenzione straordinaria di ripristino fognature e acquedotti esistenti e ammalorati in Comune di Rigolato e Frazione Givigliana.
Dalle ore 19.00 di mercoledì 18 settembre alle ore 7.00 di giovedì 19, dal km 18+900 al km 19 sarà quindi operata la sospensione totale della circolazione, con deviazione del traffico lungo la SS 52 “Carnica” in direzione Villa Santina – Passo Mauria – Sappada. Sarà posizionata in loco la necessaria segnaletica di obbligo e prescrizione come previsto dal Nuovo Codice della Strada. 

L’ordinanza emessa specifica che è fatto obbligo all’impresa esecutrice dei lavori di effettuare manualmente il pilotaggio del traffico in eventuali condizioni di emergenza, quali transito di mezzi di soccorso e/o forza pubblica, o in caso di particolari intensità di traffico.
6 settembre 2013
ERTO E CASSO: MERCOLEDI' 11 SETTEMBRE CHIUSA LA STRADA REGIONALE 251 PER SMONTAGGIO DI UNA GRU DI CANTIERE
Per consentire la disinstallazione di una gru da cantiere in completa sicurezza, Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica la chiusura al traffico su ambo i sensi di marcia della SR 251 “della Val di Zoldo e Val Cellina” tra il km. 93+000 e il km. 93+700 dalle ore 9,00 alle ore 14,00 del giorno 11 settembre 2013. E’ prevista la deviazione del traffico lungo la strada comunale denominata Via 9 ottobre, fatto salvo il transito dei frontisti e dei mezzi autorizzati.
Apposita segnaletica verrà predisposta in loco; è inoltre fatto obbligo all’impresa esecutrice dei lavori di regolamentare il traffico con proprio personale in eventuali condizioni di emergenza quali transito di mezzi di soccorso o di forza pubblica.