stampa
  invia
Archivio Avvisi
7 maggio 2014
ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI A PORDENONE: CHIUSURA AL TRAFFICO AI MEZZI PESANTI

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che a seguito dell'Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà a Pordenone da venerdì 9 a domenica 11 maggio, con afflusso di circa 400mila persone e conseguente aumento di traffico veicolare, affinchè si possa limitare la congestione della circolazione è stato predisposto un piano della viabilità redatto dalla Polizia Stradale di Pordenone, Friuli Venezia Giulia Strade, Autovie Venete e Provincia di Pordenone, approvato dalla Prefettura di Pordenone, che prevede la deviazione obbligatoria per gli autocarri con massa superiore alle 3,5 ton. - ad eccezione degli autorizzati - su dei percorsi alternativi opportunamente segnalati a nord e a sud della SS. 13 "Pontebbana".

Con apposita Ordinanza n. 57/2014 (allegata al presente comunicato) FVG Strade ordina quindi la chiusura al transito per i mezzi pesanti con massa superiore alle 3,5 ton., ad esclusione dei mezzi autorizzati, sulla SS 13 "Pontebbana" dal km 70+400 in Comune di Sacile (PN) al km 88+550 in Comune di Zoppola (Pn) dalle ore 12,00 di giovedì 8 alle ore 12,00 di lunedì 12 maggio con la deviazione degli stessi lungo i seguenti percorsi alternativi concordati ed autorizzati dal Piano Provinciale della Viabilità:

a) PERCORSO SUD - direttrice di marcia Treviso - Udine: la deviazione verrà effettuata lungo il raccordo autostradale A28 - SS.PP n. 50,  n. 35, n. 60 - SR n. 251 - SP n. 1 e SR n. 463 fino ad innesto con la SS 13

b) PERCORSO SUD - direttrice di marcia Udine - Treviso: la deviazione verrà effettuata lungo la SP n. 6 - SR n. 177 - SP n. 53  - SR n. 251 - SS.PP. n. 31, n. 7, n. 52, n. 17 fino ad innesto con la SS 13.

Tali deviazioni verranno opportunamente segnalate; inoltre tutto il personale FVG Strade operativo in zona è allertato e vigilerà onde garantire il miglior deflusso del traffico.

 
Si ricorda inoltre che, sempre dalle ore 12,00 di giovedì 8 alle ore 12,00 di lunedì 12 maggio, per consentire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di sicurezza sarà chiusa al traffico da parte di ANAS Spa la corsia di immissione dalla Complanare Nord, in direzione Pordenone, della SS 13 "Pontebbana".

E' previsto un notevole incremento del traffico anche sull'autostrada A28. Per gestire al meglio i transiti ed agevolare il raggiungimento delle aree di parcheggio, dalle 7,00 alle 10,00 e dalla 17,30 alle 19,30 di venerdì 9 maggio (orario di maggiore afflusso verso la città) nonchè dalle 6,00 alle 13,00 di domenica 11 maggio (orario in cui si registrerà il maggior numero di arrivi per la parata finale) Autovie Venete chiuderà al traffico, per i veicoli provenienti sia da Conegliano che da Portogruaro, gli svincoli di Pordenone "Centro Commerciale", Pordenone Sud e di Porcia. In questo modo i veicoli in transito saranno obbligati a dirigersi verso la SS 13 dalla quale si accede ai parcheggi. Autovie Venete comunica che per raggiungere Pordenone, per chi arriva da Conegliano l'ultima uscita utile sarà Fontanafredda, mentre chi arriva da Portogruaro potrà uscire allo svincolo di Cimpello.