stampa
  invia
Archivio Avvisi
26 aprile 2016
SR 355 - CHIUSURA ALLA CIRCOLAZIONE IN LOC. BAUS DI OVARO CON DEVIAZIONI SU VIABILITA' ALTERNATIVA PROVVISORIA E ISTITUZIONE SENSO UNICO ALTERNATO
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica di aver ordinato che, fino al giorno 02 maggio compreso, lungo la SR 355 "della Val Degano" tra il km 11+670 ed il km 11+850 in loc. Baus di Ovaro (UD) venga interdetta la circolazione a tutti i veicoli ed ai pedoni, apposta la prescritta segnaletica di divieto di transito e istituita la seguente deviazione di itinerario:
istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico su deviazione temporanea alternativa provvisoria in loco delimitata da barriere provvisorie e new jersey in pvc attigua alla viabilità ordinaria della SR 355 tra i km 11+680 e 11+850, con limite massimo di velocità di transito di 30 km/h e divieto di sorpasso su entrambi i sensi di marcia.

Tale provvedimento è risultato necessario a seguito di un sinistro stradale verificatosi sabato 23 aprile u.s. che ha coinvolto due autovetture, una delle quali ha impattato violentemente contro la muratura portante di una tettoia adibita a ricovero attrezzature di proprietà privata posta al km 11+800 circa lato destro della SR 355; a seguito del sopralluogo effettuato dal Comando Provinciale dei VV.FF. di Udine è stata decretata la non agibilità del fabbricato e la non percorribilità della SR 355 in corrispondenza del tratto interessato dal dissesto.
19 aprile 2016
LAVORI DI MANUTENZIONE DEI PIANI VIABILI: RESTRINGIMENTI DI CARREGGIATA SULLA SS 13 - VARIANTE DI UDINE E SULLA TANGENZIALE SUD DI UDINE
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che a decorrere da giovedì 21 aprile, per consentire i lavori necessari alla manutenzione delle pavimentazioni stradali, saranno istituiti restringimenti di carreggiata da due ad una corsia in tratti saltuari della S.S. 13 "Pontebbana - variante di Udine" compresi tra la località di Udine Santa Caterina e lo svincolo S.S. 13/Tangenziale Est di Udine in località Tavagnacco, nonché lungo la S.S. 676 "Tangenziale Sud di Udine" tra le località di Udine Santa Caterina e Basaldella di Campoformido.

E' prevista inoltre l'interdizione temporanea della circolazione stradale con l'istituzione di deviazioni in loco, esclusivamente per il tempo necessario all'esecuzione della lavorazione, lungo le rampe degli svincoli di Udine Santa Caterina per la corrente di traffico proveniente da nord (direzione Venezia) e della S.S. 13/Tangenziale Est di Udine (Tavagnacco) per la corrente di traffico proveniente da sud (direzione Udine).

"Siamo consapevoli del disagio che tali limitazioni alla circolazione possono arrecare in arterie tanto trafficate - dichiara il Presidente di FVG Strade Giorgio Damiani - ma siamo altrettanto sicuri che una buona manutenzione del manto stradale sia necessaria a garantire la sicurezza dell'utenza stradale, per la quale siamo chiamati ad operare".

L'ordinanza emessa dalla società regionale specifica che è fatto obbligo all'impresa esecutrice dei lavori di effettuare il pilotaggio del traffico in eventuali condizioni di emergenza (transito di mezzi di soccorso, forza pubblica, ecc.) o in caso di particolari intensità di traffico.