stampa
  invia
Archivio Avvisi
28 dicembre 2017
SR 646 - LAVORI PER RIPRISTINO FUNZIONALE DAL KM 5+400 AL KM 5+600 IN COMUNE DI LUSEVERA - SENSO UNICO ALTERNATO
FVG Strade SpA informa che a seguito delle avverse condizioni meteorologiche nella serata di ieri 27/12/2017 lungo la SR 646 "di Uccea" al km 5+500 circa si è verificato uno smottamento del versante a monte della sede stradale e che la colata di materiale detritico e massoso dal versante ha provocato l'interruzione della viabilità. La Società ha provveduto immediatamente alla pulizia della sede stradale dal materiale e nella mattinata odierna sono stati avviati i lavori di disgaggio e messa in sicurezza della porzione di versante interessato dallo smottamento. Pertanto da oggi pomeriggio e fino al giorno 04/01/2017, compresi festivi, sulla SR 646 dal km 5+400 al km 5+600 in Comune di Lusevera è stato istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico su una corsia di marcia di larghezza non inferiore a m. 3,00.
11 dicembre 2017
CHIUSURA SR 552 "DEL PASSO REST" CAUSA CONDIZIONI METEOROLOGICHE INVERNALI
Friuli Venezia Giulia Strade SpA comunica che, causa le condizioni meteorologiche invernali, la SR 552 "del Passo Rest" è stata chiusa al traffico dal km 7+200 (località Caprizzi - Ponte Tagliamento) al km 23+800 (loc. Maleon).

Nel periodo invernale tale tratto è infatti soggetto a formazione di ghiaccio e a precipitazioni a carattere nevoso di notevole consistenza; tali condizioni climatiche possono facilmente influire sulla sicurezza della circolazione stradale causa la morfologia del suddetto tratto che risulta caratterizzato da una limitata larghezza stradale, da un'accentuata tortuosità, da pendenze e quote considerevoli, elementi che rendono difficoltoso l'intervento dei mezzi adibiti allo sgombero neve e allo spargimento di materiale antighiaccio.

L'ordinanza di chiusura al traffico resterà in vigore fino a quando le condizioni meteorologiche permetteranno di emanare nuovo ordine di riapertura.
 
8 dicembre 2017
LAVORI URGENTI ACEGASAPSAMGA: MARTEDI 12 DICEMBRE STRADA COSTIERA CHIUSA DALLE 9,30 ALLE 14,30
Per la necessità di AcegasApsAmga di interventi urgenti e indifferibili, Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che MARTEDI 12 DICEMBRE DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 14,30 LA STRADA COSTIERA SR 14 SARA' INTERDETTA AL TRAFFICO al fine di consentire le ricerche strumentali necessarie alla verifica dell’origine del ruscellamento di acque lungo il versante a valle della SR 14 e di eventuali perdite della condotta idrica posta al di sotto della strada stessa. Martedì 12 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 14,30 pertanto la Strada Costiera resterà chiusa in entrambe le direzioni di marcia dal km 137+900 (fine dell’abitato di Sistiana) al km 147+600 (bivio di Miramare) – esclusi frontisti - con deviazione del traffico lungo la viabilità adiacente. Sarà invece istituita in prossimità della galleria naturale (dal km 140+600 al km 141+350 – Filtri di Santa Croce) l’interdizione totale alla circolazione di veicoli e pedoni. Per agevolare la fluidità del traffico anche sulla NSA 56 “di Sistiana” sulla rampa in direzione Trieste (quindi verso la SR 14) sarà istituita l’interdizione temporanea al pubblico transito con deviazione sulla viabilità adiacente, mentre sulla SS 14 “della Venezia Giulia” in località Sistiana incrocio con SP1 sarà posta adeguata segnaletica. L’orario di riapertura della SR 14 potrà subire variazioni in funzione della possibile conclusione anticipata delle lavorazioni in oggetto. FVG Strade ha inoltre disposto che AcegasApsAmga effettui il pilotaggio del traffico in eventuali condizioni di emergenza (transito dei mezzi di soccorso, forza pubblica, ecc.) e in casi di particolare intensità di traffico.