stampa
  invia
Archivio Avvisi
13 febbraio 2018
SR 646: RIAPERTA AL TRAFFICO LA STRADA DI UCCEA
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. informa che, come da programma, è stata riaperta al traffico la strada regionale 646 “di Uccea”, chiusa al traffico dal km 17+000 al km 25+300 in Comune di Resia da venerdì 2 febbraio dopo lo schianto di numerose alberature di alto fusto dal versante a monte della sede stradale a seguito delle abbondanti nevicate. Lo sgombero delle alberature dalla carreggiata ed il ripristino delle condizioni di transitabilità e sicurezza hanno consentito di riaprire nella giornata di lunedì 12 il tratto fino al km 24+300 permettendo la percorribilità della SR 646 fino alla località di Uccea. Da martedì 13 febbraio, completati anche sull’ultimo chilometro i lavori necessari al ripristino funzionale della tratta, la strada risulta ora completamente percorribile.
12 febbraio 2018
SS 13 - LAVORI DI DEMOLIZIONE CONDUTTORI LINEA ELETTRICA AEREA IN COMUNE DI BASILIANO (UD)
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che per consentire di effettuare la demolizione dell'elettrodotto e dell'attraversamento aereo presente al km 114+790 della SS 13 "Pontebbana" in Comune di Basiliano (UD), nella giornata di MARTEDI 13 FEBBARIO 2018, NELLA FASCIA ORARIA DIURNA DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 13,00 LUNGO LA SS 13 "PONTEBBANA" AL KM 114+790 VERRA' SOSPESA LA CIRCOLAZIONE STRADALE PER UNA DURATA DI CIRCA 1/2 MINUTI PER 4 VOLTE. L'ordinanza contempla altresì una limitazione di velocità a 50 km/h e successivamente a 30 km/h, nonché divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.
9 febbraio 2018
LAVORI DI SOMMA URGENZA PER PERICOLO CADUTA MASSI E RIPARAZIONE PERDITA IDRICA: STRADA COSTIERA TRIESTINA CHIUSA DOMENICA 11 E LUNEDI 12
Continuano i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza sulla Strada Costiera per l’eliminazione del pericolo di caduta massi in prossimità della galleria naturale. Per proseguire il potenziamento infrastrutturale, l’impresa appaltatrice dei lavori in oggetto necessita ora di traslare in direzione Trieste il ponteggio utilizzato quale opera provvisionale. Al contempo è pervenuta la richiesta di interdizione al traffico dell’arteria da parte di AcegasApsAmga per l’urgenza dei lavori di riparazione al fine di eliminare le perdite idriche evidenziatesi da una condotta. In considerazione dei tempi richiesti per entrambi i lavori, al fine di ridurre al minimo i disagi all’utenza Friuli Venezia Giulia Strade ha inteso armonizzare le due richieste di chiusura al traffico della Strada Costiera emettendo un’ordinanza di interdizione al pubblico transito – eccetto frontisti – dalle ore 7,00 di domenica 11 febbraio alle ore 6,00 di martedì 13 febbraio. PER LE INTERE GIORNATE DI DOMENICA 11 E LUNEDI 12 PERTANTO LA STRADA COSTIERA RESTERA' CHIUSA IN ENRAMBE LE DIREZIONI DI MARCIA DAL KM 137+900 (FINE ABITATO DI SISTIANA) AL KM 147+600 (BIVIO DI MIRAMARE) - ESCLUSI FRONTISTI - con deviazione del traffico lungo la viabilità adiacente. I varchi di chiusura saranno presidiati da personale all’uopo incaricato per regimentare il transito dei frontisti, che verrà consentito da Sistiana fino alla località Galleria Naturale e da Miramare fino alla località Filtri di Santa Croce. Sarà invece istituita in prossimità della galleria naturale (dal km 140+000 al km 141+350) l’interdizione totale alla circolazione di veicoli e pedoni, data la pericolosità delle operazioni di lavorazione. Fvg Strade rende noto che l’orario di riapertura della SR 14 potrà subire variazioni in funzione della possibile conclusione anticipata delle lavorazioni in oggetto.