stampa
  invia
Archivio Avvisi
29 gennaio 2019
SR 552 "DEL PASSO REST" - CHIUSURA CAUSA AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che, causa avverse condizioni meteorologiche, con Ordinanza n. 15 del 29/01/2019 la SR 552 "del Passo Rest" è stata chiusa al traffico dal km 7+200 (località Caprizzi - Ponte sul Tagliamento) al km 023+800 (loc. Maleon).

 

Considerato che tali condizioni climatiche possono influire sulla sicurezza della circolazione stradale data la morfologia del suddetto tratto che risulta caratterizzato da una limitata larghezza stradale, da un'accentuaua tortuosità, da pendenze e quote considerevoli, elementi che rendono difficoltosso l'intervento dei mezzi adibiti allo sgombero e allo spargimento di materiale antighiaccio, l'ordinanza di chiusura al traffico resterà in vigore fino a quando le condizioni meteorologiche permetteranno di emanare nuovo ordine di apertura.

23 gennaio 2019
SS 52 - PROVE DI CARICO PONTE SUL FELLA: SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE NELLA NOTTE TRA GIOVEDI 24 E VENERDI 25 GENNAIO

 

Friuli Venezia Giulia Strade SpA informa che, dopo gli interventi di manutenzione straordinaria dei mesi scorsi, saranno ora completate come da programma le prove di carico sull’impalcato del ponte sul fiume Fella in territorio comunale di Amaro e Venzone. Per consentire tali operazioni è stata emessa apposita Ordinanza per la sospensione temporanea della circolazione stradale su detto ponte (SS 52 “Carnica” dal km 0+800 al km 1+160) dalle ore 20:00 di giovedì 24 alle ore 02:00 di venerdì 25 gennaio.

 

Il percorso alternativo per entrambi i flussi veicolari sarà il seguente:

 

  • DIREZIONE UDINE – S.R. 512 ”del Lago di Cavazzo” immissione dalla S.S. 52 località Tolmezzo o S.S. 52 in località Cavazzo Carnico

 

  • DIREZIONE TOLMEZZO - S.R. 512 ”del Lago di Cavazzo” immissione dalla S.S. 13 “Pontebbana” al km. 157+880 località Gemona del Friuli

 

Per i mezzi di portata superiore alle 7,5 tonnellate è consigliato l’utilizzo autostradale della A23 nel tratto Gemona-Tolmezzo in entrambe le direzioni.

 

L’ordinanza garantisce comunque il passaggio dei mezzi di soccorso, mediante l’utilizzo dei movieri presenti e la eventuale  sospensione delle prove di carico.

Al termine delle prove di carico sarà ripristinata, fino a nuove indicazioni, l’Ordinanza n. 207/2018 di istituzione del senso unico alternato e di tutte le sue disposizioni.