stampa
  invia
Archivio Avvisi
23 agosto 2019
RIAPERTA AL TRAFFICO SR 117 EX 56 VAR DI GORIZIA

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. informa che è stata riaperta al traffico questa mattina alle ore 9,00 la SR 117 (ex 56 Var di Gorizia), in anticipo rispetto all’iniziale previsione delle ore 17,00.

 

La strada era stata interdetta al traffico veicolare e pedonale dopo il tragico incidente di sabato 17 agosto che aveva purtroppo provocato il tragico decesso del conducente dell’autocarro con gru a seguito del violento urto contro il sovrappasso al km 1+780; l’impatto aveva danneggiato la prima trave del manufatto, lato Gorizia, determinando i tranciamento di parte degli elementi strutturali interni con conseguente distacco di notevoli elementi in calcestruzzo.

 

I tecnici di Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., di concerto con i tecnici del Comune di Gorizia e in costante contatto con il sindaco Ziberna, hanno immediatamente effettuato le necessarie verifiche tecniche finalizzate alla riapertura al traffico in sicurezza, anche con adeguate ispezioni in quota. Avendo evidenziato che la trave danneggiata aveva perso completamente la sua funzionalità statica costituendo per tale precarietà un evidente motivo ostativo alla riapertura al traffico veicolare sottostante, è stata ordinata l’immediata rimozione della trave danneggiata. L’intervento è stato effettuato nella mattinata di giovedì 22 agosto; terminate quindi le operazioni di sgombero del materiale e le successive opportune verifiche, stamattina è stata revocata l’ordinanza di chiusura e la strada regionale è stata riaperta al traffico.

 

E' possibile visionare l'apposita Ordinanza pubblicata tra gli allegati a lato.