stampa
  invia
Archivio News
23 marzo 2010
INVIO FATTURAZIONI CANONI DI CONCESSIONE 2009

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. sta inviando in questi giorni a tutti gli utenti, tramite Equitalia, la fatturazione relativa ai canoni di concessione 2009, con allegato bollettino di pagamento.

17 marzo 2010
RISPOSTE AI QUESITI SUL BANDO DI GARA 1/2010

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica all'utenza che sono pubblicate sul sito internet aziendale le risposte ai quesiti sul bando di gara 1/2010.

16 marzo 2010
IERI RIUNIONE IN PROVINCIA SU ESPROPRI PER LA VARIANTE DI MARIANO
Si è tenuta ieri sera a Gorizia, nella sede della Provincia, una riunione organizzata da Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. per discutere la bozza di un Protocollo che definisce procedure e metodi per determinare le indennità di esproprio per la realizzazione della variante di Mariano, un'opera fondamentale in grado di risolvere il principale "nodo" della viabilità dell'Isontino.
Alla riunione, oltre ai vertici ed ai tecnici di Fvg Strade, hanno preso parte l'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi, il Presidente della Provincia di Gorizia Enrico Gherghetta, i sindaci dei Comuni attraversati dalla variante (Mariano del Friuli, Gradisca d'Isonzo e Cormons) e soprattutto i rappresentanti delle associazioni di categoria degli agricoltori.
16 marzo 2010
SARA' MESSA IN SICUREZZA LA UDINE-PALMANOVA

Sabato scorso in un incontro con la Giunta comunale di Santa Maria La Longa, l'assessore regionale alla Protezione civile e Viabilità, Riccardo Riccardi, insieme al vicepresidente e al Direttore generale di Fvg Strade S.p.A., Franco Bonanno e Oriano Turello, ed al vicepresidente della Protezione civile, Giovanni Petris, hanno preso atto della necessità di mettere in sicurezza l'intersezione della SR 352 Udine-Palmanova in località Crosada, nel Comune di Santa Maria La Longa proprio al confine con quello di Pavia di Udine.

9 marzo 2010
ENTRO IL 2010 "VIA" AI LAVORI SUL NODO DI MONFALCONE

Partiranno entro l'anno i cantieri per risolvere uno dei principali nodi della viabilità regionale: l'attraversamento di Monfalcone lungo la statale 14, la regionale 305 e sulla direttrice da e per le aree industriali della città.

1 marzo 2010
CONSEGNATI I LAVORI DELLA ROTATORIA OVEST DI MUZZANA

Si è svolta sabato 27 febbraio, alla presenza dell'assessore regionale alla Viabilità e infrastrutture Riccardo Riccardi e del sindaco Vittorino Gallo, la cerimonia per la consegna dei lavori della Rotatoria Ovest di Muzzana del Turgnano (Ud) sulla SS 14.
"Rendere più fluida la circolazione aumentando il livello di sicurezza per i cittadini. Sono questi i pilastri sui quali si esplica l'azione della Regione per la viabilità - ha affermato l'assessore Riccardi - Da un lato vi sono gli impegni e i lavori per l'ammodernamento e il completamento della rete autostradale; dall'altro quelli per adeguare e ammodernare la viabilità regionale di collegamento con la rete autostradale stessa e di connessione interna".