stampa
  invia
Archivio News
29 aprile 2010
NOMINATO IL NUOVO CDA DI FVG STRADE

E' stato nominato dal socio unico Regione, nel corso dell'assemblea ordinaria dei Soci di lunedì 26 aprile scorso, il nuovo consiglio di amministrazione di Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. Sarà composto da Giorgio Santuz, a cui sarà affidata la presidenza della Società subentrando a Paolo Polli, Arianna Dreossi (vicepresidente) ed Andrea Mansutti.
L'assemblea ha anche approvato il bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre scorso e nominato il nuovo Collegio sindacale, composto da Anna Grava (presidente), Stefano Gropaiz e Fabrizio Russo.

23 aprile 2010
GRADISCA: AL VIA I LAVORI PER LE ROTATORIE ACCANTO AL PONTE SULL'ISONZO

Fvg Strade SpA ha consegnato stamattina i lavori per la realizzazione, in Comune di Gradisca d'Isonzo (Gorizia), di un sistema di due rotatorie poste all'intersezione tra le strade regionali 305 "di Redipuglia" e 351 "di Cervignano", all'altezza del ponte sull'Isonzo di Sagrado, per risolvere così una delle principali strozzature della viabilità provinciale e regionale.
Alla presentazione dell'opera in Municipio, e poi alla cerimonia di consegna ufficiale dei lavori alla ditta appaltatrice, erano presenti, oltre al Presidente e al vice Presidente di Fvg Strade Paolo Polli e Franco Bonanno, l'Assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi, il sindaco di Gradisca Franco Tommasini, l'assessore provinciale Maurizio Di Matteo e numerosi amministratori locali.

22 aprile 2010
RIAPERTURA SR 552 "DEL PASSO REST"
FVG Strade SpA comunica che sarà riaperto al traffico oggi alle ore 17.00 il tratto della S.R. 552 “del Passo Rest” compreso tra il km. 7,200 (loc. Caprizzi – Ponte Tagliamento) e il km. 23,800 (loc. Maleon), la cui chiusura era stata disposta il 4 novembre 2009 per l'impraticabilità dovuta alle prime abbondanti nevicate.
16 aprile 2010
BARRIERE DI SICUREZZA SULLA SR 355
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. darà inizio lunedì prossimo, 19 aprile, ai lavori per la messa in sicurezza dal rischio di caduta massi della SR 355 “della Val Degano” dal km 12+330 al km 12+680 in comune di Comeglians.
13 aprile 2010
AVVISO ALL' UTENZA
FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A. informa che, causa lavori sulla linea elettrica, Acegas-APS ha programmato un'interruzione dell'erogazione di energia il giorno MERCOLEDI' 14 APRILE DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 12,30.
Pertanto telefoni e computer della Società, che fanno riferimento ad un unico server aziendale, risulteranno in tale mattinata non raggiungibili.
12 aprile 2010
POZZUOLO: LA TANGENZIALE SUD SGRAVERA’ IL 50% DEL TRAFFICO
Studi ed indagini scientifiche hanno confermato che la realizzazione della Tangenziale Sud di Udine, in particolare nell’ambito di quel secondo lotto che insisterà soprattutto sul territorio di Pozzuolo del Friuli, comporterà uno sgravio complessivo del traffico, pesante e leggero, del 50% sugli assi rappresentati dalla strada regionale 353 “della Bassa Friulana”, dalla statale 13 “Pontebbana” e dalla provinciale 89.
12 aprile 2010
INFRASTRUTTURE: IN FRIULI VENEZIA GIULIA 72 CANTIERI PER 3 MLD. NEL 2010-2011
Si è svolto venerdì scorso ad Udine un incontro con il Presidente della Regione e commissario straordinario per la A4, Renzo Tondo, e gli assessori alla Viabilità e Trasporti, Riccardo Riccardi, e alle Finanze, Sandra Savino, sul tema delle infrastrutture regionali.
Nell’occasione è stato presentato il bilancio dei progetti sbloccati e dei cantieri avviati in due anni nel settore della grande viabilità e di quella ordinaria.
8 aprile 2010
DISSESTO SULLA S.S. 52 "CARNICA" A FORNI DI SOPRA

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che nella giornata di ieri il ponte sul rio Marodia, lungo la S.S. 52 "Carnica", circa 5 chilometri prima dell'abitato di Forni di Sopra, è stato interessato da un dissesto, con ogni probabilità causato dalle intense piogge dei giorni scorsi.

2 aprile 2010
INCONTRO A MARIANO PER L'ILLUSTRAZIONE DELLE PROCEDURE ESPROPRIATIVE
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., in collaborazione con i Comuni di Mariano del Friuli, Cormons e Gradisca d’Isonzo, organizza un incontro in merito alle procedure espropriative relative ai lavori per la riqualificazione della S.R. 305 ("variante di Mariano"). L'incontro, come precisato nelle lettere inviate oggi a tutti gli interessati, si terrà venerdì 16 aprile alle ore 18,30 presso l’Aula Magna della scuola media di Mariano del Friuli, Via Roma n. 9.
1 aprile 2010
VARIANTE DI MARIANO: SIGLATO L'ACCORDO PER GLI ESPROPRI
E' stato sottoscritto ieri sera, presso la sede di Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., l'accordo che stabilisce le procedure e metodologie per la determinazione delle indennità di esproprio relative ai lavori per la cosiddetta "variante di Mariano", in provincia di Gorizia, lungo la SR 305 "di Redipuglia". Come ha sottolineato l'assessore regionale alla Viabilità e Infrastrutture di Trasporto Riccardo Riccardi, si tratta della "prima grande opera del sistema viario ordinario del Friuli Venezia Giulia che sarà realizzata", un'infrastruttura attesa da 30 anni che i sindaci hanno definito fondamentale per far fronte ad una situazione viaria da tempo insostenibile.
L'accordo è stato siglato, alla presenza dello stesso Riccardi, dal Presidente di Fvg Strade Paolo Polli, dal Presidente della Provincia di Gorizia Enrico Gherghetta, dai sindaci dei Comuni di Mariano del Friuli, Cristina Visintin, di Cormons, Luciano Patat, di Gradisca d'Isonzo, Franco Tommasini, e dai rappresentanti delle organizzazioni agricole provinciali (Confederazione italiana agricoltori, Federazione Coldiretti, Confagricoltura, Kmecka Zveza-Associazione agricoltori).