stampa
  invia
Archivio News
30 giugno 2010
LAVORI URGENTI SULLA S.R. 355 "DELLA VAL DEGANO"
Fvg Strade comunica di aver ultimato i lavori per l'eliminazione della colata detritica del Rio Geu in corrispondenza della strada regionale 355 "della Val Degano", al km. 31+180 in Comune di Forni Avoltri.
28 giugno 2010
INAUGURATA OGGI LA NUOVA ROTATORIA DI VILLA SANTINA

E' stata inaugurata questa mattina, alla presenza del Presidente della Regione Tondo e dell'Assessore regionale Riccardi, del Presidente di Fvg Strade SpA Giorgio Santuz e del Direttore generale Oriano Turello, dei Sindaci di Villa Santina e Lauco, Polonia e Dionisio, dei Consiglieri regionali Baritussio e Cacitti e del Sen. Vanni Lenna, la nuova rotatoria di Villa Santina, all'incrocio tra le strade verso Passo della Mauria e verso Forni Avoltri e Sappada.
Insieme alle altre rotatorie previste dal piano per la messa in sicurezza della viabilità regionale, predisposto dall'Amministrazione del Friuli Venezia Giulia e da FVG Strade SpA (una cinquantina in totale, di cui 32 vedranno la pubblicazione del relativo bando di gara entro la fine di quest'anno), costituiscono opere vitali per lo snellimento del traffico sia pesante che turistico, utili per dare respiro alle economie locali e per offrire nuovo lavoro ad imprese e manodopera delle costruzioni, come sottolineato dal Presidente Tondo.

24 giugno 2010
RIPRISTINO SEGNALETICA ORIZZONTALE SU SR 354
Friuli Venezia Giulia Strade SpA informa che sono in corso i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale sulla Strada Regionale n. 354 “di Lignano” in località Aprilia Marittima, a conclusione dei lavori di ripristino della scarpata lungo il lato sinistro della strada stessa.
18 giugno 2010
FVG STRADE S.p.A. BRACCIO OPERATIVO DELLA REGIONE
Si è svolto ieri, giovedì 17 giugno, la prima riunione operativa del CdA di FVG Strade S.p.A. dopo la nomina del nuovo Presidente ed Amministratore delegato Giorgio Santuz.
Alla riunione ha partecipato l'Assessore regionale alla Mobilità e Infrastrutture di trasporto Riccardo Riccardi, che nell'augurare buon lavoro ai nuovi amministratori ha riaffermato l'importanza di FVG Strade quale "braccio operativo dell'Amministrazione regionale per la riqualificazione della rete stradale del Friuli Venezia Giulia", lavorando in stretta "relazione operativa" con Autovie Venete e mantenendo un rapporto con ANAS e Società Autostrade dal un lato, con gli Enti locali e le loro esigenze dall'altro.
11 giugno 2010
NOMINATO IL NUOVO PRESIDENTE DI FVG STRADE GIORGIO SANTUZ
Si è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione di Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., società divenuta operativa il 1° gennaio 2008 e soggetta all’attività di direzione e coordinamento del socio unico Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che ha nominato Giorgio Santuz quale nuovo Presidente ed Amministratore Delegato, a cui sono riconosciuti tutti i poteri previsti dallo statuto societario.
8 giugno 2010
GRADO: GIOVEDI' 10 GIUGNO DALLE 10 ALLE 13 CHIUSURA PONTE SULLA SR 352
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che il giorno giovedì 10 giugno, tra le ore 10,00 e le ore 13,00 il ponte Giacomo Matteotti sito sulla S.R. 352 in località Grado potrà essere chiuso al transito per periodi presumibili di 30 minuti causa urgenti lavori di manutenzione dell’apparato di movimentazione. 
Personale di FVG Strade sarà presente sul posto per ridurre al minimo i disagi.
4 giugno 2010
LAVORI SULLA SR 646 "DI UCCEA"

Per permettere la prosecuzione in sicurezza dei lavori di prolungamento degli imbocchi della galleria di Musi, in territorio comunale di Lusevera, FVG Strade S.p.A. comunica la necessità di interrompere la viabilità lungo la strada regionale 646 "di Uccea" dal km 12+172 al km 12+338 nei giorni 07, 08, 09, 10, 14, 15, 16, 17, 21, 22, 23 e 24 giugno nelle fasce orarie dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Nel periodo di sospensione del divieto sarà ripristinato il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico.

1 giugno 2010
INAUGURAZIONE ROTATORIA OVEST DI MUZZANA DEL TURGNANO - S.S. 14
Sarà inaugurata ufficialmente il 2 giugno 2010 la rotatoria Ovest realizzata da Friuli Venezia Giulia Strade sulla SS14 in Comune di Muzzana del Turgnano, i cui lavori erano stati consegnati il 27 febbraio scorso alla presenza dell’assessore regionale alla Viabilità e Infrastrutture Riccardo Riccardi e del sindaco Vittorino Gallo.
Il progetto rientra nel programma di miglioramento della sicurezza e della qualità ambientale della viabilità sul territorio regionale. In tale contesto, infatti, la sostituzione dell’intersezione a raso già esistente con un’intersezione a rotatoria risulta l’alternativa migliore per obbligare gli automobilisti a rallentare, nel rispetto dei limiti di velocità dell’area urbana, incrementando anche la sicurezza di pedoni e ciclisti.