stampa
  invia
Archivio News
26 luglio 2010
TROMBA D'ARIA: RIAPERTA A TEMPO DI RECORD LA SR 352
L'assessore regionale alla Protezione civile Riccardo Riccardi ha firmato sabato 24 luglio il decreto con il quale viene riconosciuto lo stato di emergenza a seguito della tromba d'aria che la notte precedente aveva interessato una vasta zona del Friuli centrale. L'area più colpita comprende i Comuni di Santa Maria La Longa e, in modo particolare, Pavia di Udine.
Grazie al lavoro dei tecnici di Fvg Strade e dei numerosi volontari delle squadre comunali di Protezione civile, è stata comunque riaperta al traffico già nella notte la strada regionale 352 tra Palmanova e Udine, rimasta per qualche ora impraticabile a causa degli alberi che, divelti dal vento, avevano ostruito la carreggiata, scalzando peraltro parte del manto stradale ripristinato già in nottata.
26 luglio 2010
VERSO COMPLETAMENTO CICLABILE BELVEDERE-GRADO

Grazie all'intervento congiunto di FVG Strade e del Comune di Grado, d'intesa con la Regione e con la Provincia di Udine, entro l'inizio della prossima stagione estiva la pista ciclabile tra Belvedere e Grado sarà completata e messa in sicurezza e il tratto lagunare della SR 352 sarà allargato.
L'annuncio al termine dell'incontro tenutosi sabato scorso 24 luglio cui hanno preso parte l'assessore regionale alla Viabilità, Riccardo Riccardi, l'assessore al Turismo della Provincia di Udine, Franco Mattiussi, il presidente e il direttore generale di FVG Strade, Giorgio Santuz e Oriano Turello, il commissario straordinario del Comune di Grado, Giovanni Blarasin, e il consigliere regionale Roberto Marin.

15 luglio 2010
PROGETTO “IN SICUREZZA SENZA ALCOL” NELLE DISCOTECHE DI LIGNANO
E' partita sabato scorso da Lignano l'iniziativa patrocinata dal Consiglio dei Ministri per le politiche giovanili, Regione, Provincia di Udine e sostenuta da Friuli Venezia Giulia Strade, Autovie Venete, Cassa di Risparmio e Camera di Commecio di Udine, che mette a disposizione dei giovani all'uscita delle discoteche una postazione dove potranno controllare il proprio livello alcolemico con etilotest professionali senza il coinvolgimento delle Forze dell'Ordine con il chiaro obiettivo di evitare gli incidenti stradali.
8 luglio 2010
12 LUGLIO - CHIUSURA UFFICI DI UDINE

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. informa che, in occasione della festività del Santo patrono, lunedì 12 luglio gli uffici della sede operativa di Udine rimarranno chiusi.
Per eventuali comunicazioni si prega di rivolgersi al centralino unico aziendale (tel. 040 - 5604.200) o all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 040-5604.232).