stampa
  invia
Archivio News
27 settembre 2010
SR 252 - CANTIERI DI SEI ROTONDE ENTRO IL 2011
I cantieri per gli interventi di messa in sicurezza di automobilisti e comunità locali lungo la strada regionale 252 ''Napoleonica'' inizieranno entro la fine del 2011 e riguarderanno la costruzione di sei rotatorie che verranno realizzate con uno stanziamento iniziale di 4 milioni di euro a carico dell'Amministrazione regionale.
Lo ha comunicato in un incontro tenutosi venerdì pomeriggio l'assessore regionale alla Viabilità e Infrastrutture di Trasporto Riccardo Riccardi, presenti l'assessore alla Viabilità della Provincia di Udine Fabio Marchetti e il direttore generale di FVG Strade Oriano Turello, di concerto con i sindaci dei Comuni di Codroipo, Bertiolo, Lestizza, Talmassons, Gonars, Bicinicco, Castions di Strada e Mortegliano.

10 settembre 2010
11 E 12 SETTEMBRE, DUE SPETTACOLI CON CRASH-TEST E SIMULATORI PER LA SICUREZZA STRADALE
"Katedromos in piazza", voluto dalla Regione e da Friuli Venezia Giulia Strade, è un'iniziativa che sabato e domenuca prossimi, 11 e 12 settembre, rispettivamente a Lignano Pineta (ore 21.00 in piazza Marcello D'Olivo) e Latisana (ore 18.30, piazza Matteotti), metterà in scena un vero e proprio spettacolo sulla sicurezza stradale, con la possibilità di provare gli effetti di un impatto frontale, anche se a soli 10 chilometri all'ora, o di verificare come una guida scorretta possa portare al ribaltamento di un veicolo.
"Non sono dimostrazioni "shock" - dichiara l'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi - ma certo è che il progetto Katedromos di educazione stradale, con i suoi simulatori di ribaltamento e crash-test, ritengo possa far capire, soprattutto ai più giovani, quali sono i rischi di una guida poco attenta sulla strada, quanto può essere stupido non rispettare le regole mettendosi al volante o guidando una moto".
8 settembre 2010
PROGETTO "SicuraMENTE": L'EDUCAZIONE STRADALE NELLE SCUOLE

"Una guerra contro gli incidenti stradali" alla quale Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. insieme alla Regione, all'Ufficio scolastico del FVG e alla Polstrada, con la collaborazione delle Università di Trieste ed Udine, vogliono rispondere con un progetto organico di sicurezza stradale che interessi tutti i giovani, dai 4 ai 18 anni di età.
Come annunciato ieri dall'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi, la Regione stanzia per il prossimo triennio 350 mila euro, affidandosi alle competenze dell'Ufficio scolastico, di FVG Strade e della Polizia stradale per avviare di fatto - probabilmente tra i primi in Italia - percorsi formativi e didattici di educazione stradale all'interno della scuola, di ogni ordine e grado.

7 settembre 2010
8 SETTEMBRE - CHIUSURA UFFICI DI PORDENONE

FVG Strade S.p.A. avvisa la gentile clientela e l'utenza tutta che nella giornata di domani, 8 settembre, i nostri uffici di Porcia (Pn) rimarranno chiusi in occasione della festività del Santo patrono.
Per qualsiasi esigenza potrete contattare il centralino unico aziendale al numero 040 - 5604.200.