stampa
  invia
Archivio News
30 novembre 2010
SICUREZZA STRADALE: ALLEANZA TRA FVG STRADE E UNIVERSITA'
Non basta migliorare le strade o renderle tecnologicamente più sicure per evitare incidenti, occorre anche ''agire'' sugli automobilisti, diffondendo e radicando una cultura della sicurezza. E' infatti necessario, come oggi a Udine hanno sottolineato l'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi, il rettore dell'Università di Udine Cristiana Compagno ed il presidente di FVG Strade Giorgio Santuz, promuovere comportamenti responsabili e più attenti ed elevare la consapevolezza dei rischi connessi all'uso delle strade.
Sono queste le premesse che hanno portato FVG Strade a sottoscrivere una convenzione con il dipartimento di Economia, Società e Territorio dell'ateneo friulano, diretto da Mauro Pascolini,  per sviluppare nell'arco di un triennio il progetto ''Sicuramente'' con attività di ricerca, formazione, comunicazione ed informazione, il cui coordinamento scientifico è stato affidato a Bruno Tellia.
17 novembre 2010
EDUCAZIONE STRADALE E PSICOLOGIA: CONVEGNO A TRIESTE IL 22 NOVEMBRE

Friuli Venezia Giulia Strade SpA presenta il convegno "Educazione stradale e Psicologia: una sinergia efficace nella didattica della sicurezza”, che si terrà a Trieste lunedì 22 novembre 2010.
Il convegno, organizzato nell'ambito del progetto triennale di educazione alla sicurezza stradale “SicuraMENTE” rivolto alle scuole di ogni ordine e grado in collaborazione con l’Assessorato alle Infrastrutture, Mobilità, Pianificazione territoriale e Lavori pubblici della Regione e con l'Ufficio Scolastico Regionale, si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso l'Aula Magna dell'I.T.I. “Alessandro Volta” di Trieste - via Monte Grappa n. 1 (vedi locandina e programma allegati).
5 novembre 2010
INAUGURATO PONTE SUL CIMOLIANA A CLAUT (SR 251)
''Con questo intervento la Regione, con FVG Strade, ha dato un ulteriore contributo alla sicurezza stradale, in particolare della SR 251, che unisce il Friuli Venezia Giulia al Veneto e che costituisce l'unica arteria in grado di collegare la Valcellina alla pianura''.
Lo ha sostenuto l'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi intervenendo ieri pomeriggio all'apertura del ponte sul torrente Cimoliana nel territorio comunale di Claut. Con Riccardi erano presenti il Presidente di FVG Strade Santuz ed il Direttore generale Turello, insieme ai tecnici della struttura che gestisce le strade regionali, nonché il vicepresidente del Consiglio regionale Maurizio Salvador ed i sindaci della Valle (Andreis, Barcis, Claut, Cimolais, Erto e Casso).
2 novembre 2010
3 NOVEMBRE - CHIUSURA UFFICI DI TRIESTE
Friuli Venezia Giulia Strade SpA comunica che nella giornata di mercoledì 3 novembre gli uffici di Trieste resteranno chiusi in occasione della festività del Santo Patrono.