stampa
  invia
Archivio News
23 dicembre 2010
CONSEGNATI I LAVORI PER LA NUOVA ROTATORIA A RIVOLI DI OSOPPO
Il Presidente di Friuli Venezia Giulia Strade SpA Giorgio Santuz, insieme all'Assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi, ha consegnato oggi, con una piccola cerimonia presso il Municipio di Osoppo, i lavori per la realizzazione di una rotatoria in località Rivoli all'intersezione tra la strada regionale 463 "del Tagliamento" e la provinciale 49 "Osovara".
Un'opera, hanno sottolineato Riccardi e Santuz, ma anche il sindaco di Osoppo Luigino Bottoni, indispensabile e attesa dalla comunità locale e il suo sistema industriale, in grado di regolare finalmente l'intenso traffico, soprattutto commerciale, in un punto delicato della viabilità posta a servizio della Zona industriale.
17 dicembre 2010
FVGS - ALLERTA METEO

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che a seguito dell'allerta meteo di queste e delle prossime ore e della diminuzione delle temperature su tutta la regione ed in particolare sulla costa, tutto il personale d'esercizio della Società risulta allertato e pronto ad intervenire con i mezzi sull'intera rete stradale di competenza.

10 dicembre 2010
MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA' SU S.R. 463

Friuli Venezia Giulia Strade comunica che questa mattina sono iniziate le operazioni di recupero del carico dell'autocisterna uscita di strada giovedì 9 dicembre, sulla regionale 463 "del Tagliamento", nel tratto tra Dignano e Sant'Odorico.

2 dicembre 2010
EDUCAZIONE STRADALE: PARTITI DA TRIESTE INCONTRI CON LE SCUOLE
Sono partiti ieri 1° dicembre dall'istituto ''Alessandro Volta''di Trieste, per proseguire sino al prossimo 20 dicembre nelle province di Gorizia, Udine e Pordenone, gli incontri formativi con le scuole che FVG Strade e la Regione, con le direzioni della Salute e delle Infrastrutture, e l'Ufficio scolastico regionale - con la collaborazione del comando regionale della Polizia stradale - hanno promosso per affrontare e discutere con gli studenti i principali temi dell'educazione stradale, con particolare attenzione ai rischi della guida. 
L'iniziativa è inserita nel progetto ''Sicuramente'' attivato dall'Amministrazione del Friuli Venezia Giulia, da FVG Strade e dall'Ufficio scolastico regionale, che prevede azioni di educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado, con il supporto diretto della Polstrada negli istituti superiori. 
Nel corso degli incontri, con la partecipazione diretta degli studenti, verranno anche illustrati i contenuti del concorso di idee che vuole raccogliere proposte e materiali didattico-divulgativi prodotti dagli stessi ragazzi: i migliori elaborati saranno premiati da FVG Strade e diverranno materiale utile per la successiva diffusione in altre scuole.