stampa
  invia
Archivio News
13 gennaio 2011
FVG STRADE PRESENTA IL NUOVO SISTEMA ON-LINE PER I TRASPORTI ECCEZIONALI
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. presenterà domani alle Aziende del settore e alle categorie economiche il nuovo servizio on-line per la gestione delle autorizzazioni ai trasporti eccezionali che consentirà alle Aziende, senza doversi spostare dal proprio ufficio, la gestione delle varie fasi della richiesta, delle prescrizioni, dei pareri e delle autorizzazioni totalmente in modo elettronico. 

L’obiettivo principale di questo nuovo servizio alle imprese consiste nell’automatizzare le complesse procedure oggi seguite fornendo un mezzo decisamente innovativo alle Aziende che operano nel settore. 
L’azienda o l’agenzia potranno inserire via web (www.trasporti.fvgstrade.it) la propria richiesta, firmarla digitalmente, ed il sistema calcolerà automaticamente tutti gli importi dovuti, dando la possibilità di pagarli con bolletino postale o con carta di credito, in una soluzione unica. L'autorizzazione verrà emessa on-line e potrà essere scaricata in qualsiasi momento via internet. 
Le modalità di accesso al nuovo sistema on-line sono decisamente semplici e sono state prodotte delle apposite guide operative, aiuti in linea e video illustrativi, oltreché un servizio di assistenza telefonico per facilitare ulteriormente gli operatori.

Il sistema scelto da Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. è lo stesso adottato dalla Provincia di Venezia e da Veneto Strade S.p.A. ed è già ampiamente collaudato dai diversi gestori che a loro fanno riferimento. 

Il nuovo sistema sarà presentato domani venerdì 14 gennaio 2011 alle ore 9,30 presso l’Auditorium della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia di Udine - via Sabbadini n° 31. 
A seguire si terrà nella stessa sala un seminario di formazione sull’utilizzo del nuovo servizio on-line. 


PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 9,30 –   Presentazione del Direttore Generale di FVG Strade S.p.A. Oriano Turello 

                  Intervento del Presidente di FVG Strade S.p.A. Giorgio Santuz 

                  Intervento dell’Assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi

Ore 10,15 - Pausa caffè

Ore 10,30 - Presentazione del seminario di formazione sull’utilizzo del sistema on-line “Trasporti Eccezionali” a cura del responsabile del servizio FVGS Sandro Gori