stampa
  invia
Archivio News
14 gennaio 2011
FVG STRADE: DA LUNEDI' ON-LINE AUTORIZZAZIONI AI TRASPORTI ECCEZIONALI
A servizio delle aziende di autotrasporto, ma più in generale, a favore di una mobilità in sicurezza sulle strade del Friuli Venezia Giulia. 
Risponde a questa duplice esigenza il nuovo sistema on-line di FVG Strade per la gestione delle autorizzazioni ai trasporti stradali eccezionali che oggi è stato ufficialmente presentato presso l'Auditorium della Regione di Udine nel corso di un incontro con gli imprenditori, le associazioni di categoria dell'autotrasporto e i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, dal presidente e dal direttore generale di FVG Strade, Giorgio Santuz ed Oriano Turello, insieme all'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi. 
Attivo già nei prossimi giorni (dal pomeriggio di lunedì 17 gennaio), sul sito www.trasporti.fvgstrade.it , ''Trasporti eccezionali'' rappresenta la gestione digitale completa per i traffici eccezionali lungo la viabilità non solo della regione ma anche del vicino Veneto, con la possibilità di elaborare direttamente dalle sedi delle società di autotrasporto tutta la pratica di richiesta, pagamento e ricevimento dell'autorizzazione.
Viene dunque eliminata la procedura ''cartacea'', con innegabili risparmi di tempo (per le imprese) e per chi deve autorizzare il trasporto.
13 gennaio 2011
FVG STRADE PRESENTA IL NUOVO SISTEMA ON-LINE PER I TRASPORTI ECCEZIONALI
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. presenterà domani alle Aziende del settore e alle categorie economiche il nuovo servizio on-line per la gestione delle autorizzazioni ai trasporti eccezionali che consentirà alle Aziende, senza doversi spostare dal proprio ufficio, la gestione delle varie fasi della richiesta, delle prescrizioni, dei pareri e delle autorizzazioni totalmente in modo elettronico. 

L’obiettivo principale di questo nuovo servizio alle imprese consiste nell’automatizzare le complesse procedure oggi seguite fornendo un mezzo decisamente innovativo alle Aziende che operano nel settore. 
L’azienda o l’agenzia potranno inserire via web (www.trasporti.fvgstrade.it) la propria richiesta, firmarla digitalmente, ed il sistema calcolerà automaticamente tutti gli importi dovuti, dando la possibilità di pagarli con bolletino postale o con carta di credito, in una soluzione unica. L'autorizzazione verrà emessa on-line e potrà essere scaricata in qualsiasi momento via internet. 
11 gennaio 2011
DEVIAZIONI CAUSA FRANA SU SR 355

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che nel primo pomeriggio di oggi 11 gennaio si è verificato un movimentro franoso lungo la SR 355 "della Val Degano", all'altezza del km. 11+700 circa, tra Ovaro e Comeglians, con distacco di massi di notevoli dimensioni che hanno coinvolto alcune autovetture parcheggiate in zona.
Il personale di FVG Strade e dell'impresa di pronto intervento sono in azione sul posto.
Attualmente il tratto di strada è interrotto ed è stata istituita una deviazione in loco su strada comunale per i soli mezzi leggeri. I MEZZI PESANTI DA E PER IL VENETO SONO DIROTTATI SULLA SS 52 (Passo Mauria - Lorenzago - Santo Stefano di Cadore - Sappada e viceversa).