stampa
  invia
Archivio News
21 febbraio 2011
SR 251 IN VALCELLINA: NELLA NOTTE DEL 23/02 CHIUSURA PER LAVORI URGENTI DI MESSA IN SICUREZZA
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che, a seguito di sopralluoghi effettuati dai propri tecnici, è stata verificata la presenza di un grosso sasso su una parete sovrastante la strada regionale 251 "della Val Cellina" (al km78+410), nei pressi della località Contron in comune di Claut (Ud).
Poiché tale masso, seppur trattenuto da reti e funi, gravita sulla sede stradale, per garantire la sicurezza della viabilità è necessaria la sua rimozione nel più breve tempo possibile.
Questa mattina è stato quindi convocato con urgenza un incontro con i sindaci della zona, nonchè con gli organizzatori dei Campionati mondiali di sci alpinismo in svolgimento in questi giorni, ed è stato deciso - in accordo con l'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi - di eseguire i lavori di disgaggio del grosso masso già nella nottata di mercoledì prossimo, 23 febbraio, con inizio delle operazioni alle ore 22.00, onde arrecare il minor disagio possibile alla popolazione e agli ospiti dei Mondiali.
I lavori di messa in sicurezza dureranno presumibilmente 5-7 ore e comporteranno la sospensione temporanea del traffico da Montereale Valcellina fino al confine bellunese.