stampa
  invia
Archivio News
22 marzo 2011
RIAPERTA LUNEDI' 21 MARZO LA SS 52 DA FORNI DI SOPRA A LORENZAGO (PASSO MAURIA)
FVG Strade S.p.A. comunica che è stata riaperta ieri alla circolazione la strada statale a gestione regionale n. 52 ''Carnica'', interrotta ai primi di marzo per il cedimento di un muro di sostegno della carreggiata (al Km 62+250) verso il passo della Mauria, tra Forni di Sopra e Lorenzago, in Veneto.
''Nonostante le pessime condizioni meteo della scorsa settimana, i lavori di ripristino sono andati avanti, anche durante le ore notturne - ha sottolineato l'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi - e la strada è nuovamente praticabile dalle ore 12.00 di lunedì, seppure a senso unico alternato, venendo così incontro alle necessità di spostamento in particolare di lavoratori e studenti''. ''Grazie all'impegno degli addetti dell'impresa chiamata da FVG Strade a riparare il cedimento - ha osservato Riccardi - siamo così riusciti a minimizzare l'impatto sulle comunità dell'Alto Tagliamento, molto penalizzate dalla chiusura dell'arteria''.
La circolazione è stata quindi ripristinata 24 ore su 24, a senso unico alternato; permane comunque, per ragioni di sicurezza, il divieto di transito ai mezzi a pieno carico superiori alle 3,5 tonnellate non adibiti al trasporto di persone. 
Per ultimare i lavori saranno infatti necessari tempi più lunghi, con la previsione di completarli entro la fine del prossimo mese. Per questo motivo saranno possibili brevi interruzioni alla circolazione, comunque non superiori ai 20 minuti.