stampa
  invia
Archivio News
22 aprile 2011
FVG STRADE INTENSIFICA IL SERVIZIO NEL FINE SETTIMANA PASQUALE
FVG Strade SpA ha potenziato per i prossimi giorni il nuovo servizio di vigilanza e pronto intervento, attivo 24 ore, in particolare sulle strade regionali 354 e 352 in direzione delle principali località balneari della regione. 
Per fronteggiare la prevedibile intensificazione del traffico durante il week end pasquale, FVG Strade ha potenziato per il fine settimana il nuovo servizio di vigilanza e pronto intervento H24, attivo 24 ore su 24, sulle strade regionali 354 in direzione di Lignano e 352 in direzione di Grado. Su questi assi viari sarà garantita una maggiore presenza di addetti con il compito di intensificare la sorveglianza ed il pronto intervento, nonché l’assistenza alla viabilità anche in collaborazione e sinergia con la Polizia municipale, posizionandosi nei punti nevralgici nelle ore di intensificazione del traffico per far defluire più rapidamente gli incroci.
“ll servizio H24 di FVG Strade –spiegano i vertici della Società– sarà un utile e concreto strumento per garantire maggiore sicurezza su alcune delle strade più trafficate nei prossimi tre giorni in occasione delle festività pasquali, gestendo anche eventuali situazioni di crisi laddove sono presenti cantieri aperti. Il nuovo servizio prestato da FVG Strade dunque è un’ulteriore elemento offerto ai cittadini affinchè possano viaggiare in tutta sicurezza”.
Il personale di FVG Strade S.p.A. ha inoltre predisposto per l’intero week end pasquale, in relazione alle esigenze di traffico di questi giorni, la cartellonistica a fondo giallo per indicare un percorso alternativo all’autostrada per gli automobilisti diretti verso la vicina Slovenia. Tali indicazioni, per bypassare eventuali code al casello del Lisert, sono state posizionate a partire dal casello di Redipuglia fino alla nuova immissione sull’autostrada per la Slovenia.