stampa
  invia
Archivio News
29 agosto 2011
POSSIBILI DISSERVIZI TELEFONICI SEDE FVGS DI PORCIA (PN)

FVG Strade S.p.A. comunica che, causa interventi sulla linea telefonica e telematica per la migrazione alla nuova rete dati a banda larga, nel pomeriggio di martedì 30 agosto potrebbero verificarsi alcuni disservizi verso gli uffici aziendali di Porcia (PN). 
La Società si scusa anticipatamente ed assicura la massima attenzione per ridurre il più possibilie i disagi.

17 agosto 2011
12 agosto - INAUGURATA LA NUOVA ROTATORIA DI CARPACCO (DIGNANO - UD)
Dopo neppure 4 mesi dall'affidamento dei lavori, avvenuto lo scorso 18 aprile, è stata "ufficialmente" inaugurata venerdì 12 agosto la nuova rotatoria a Carpacco -in comune di Dignano- tra la strada regionale 463 "del Tagliamento" e la provinciale 62 "di Coseano". La cerimonia è avvenuta alla presenza dell'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccadro Riccardi, del presidente di Fvg Strade Giorgo Santuz, dell'assessore provinciale alla Viabilità Franco Mattiussi e del sindaco Gianbattista Turridano.
Un'opera, come ha ricordato l'assessore Riccardi, che ha complessivamente comportato un impegno finanziario di mezzo milione di euro.
"Si tratta di un'opera ritenuta a torto 'piccola', rispetto ad altre infrastrutture che la Regione ha programmato sull'intero territorio del Friuli Venezia Giulia, ma che invece noi riteniamo di grande importanza ed interesse, perché viene a rispondere alle attese della comunità locale", ha osservato lo stesso Riccardi.
Una rotatoria, ha sottolineato il sindaco di Dignano, che viene a mettere in sicurezza un punto critico della viabilità dell'area, un nodo intensamente "trafficato" dai mezzi pesanti e da quelli commerciali e "che oggi possiamo anche affermare, per la qualità dell'opera, che gode dell'apprezzamento dei nostri cittadini".
17 agosto 2011
SANTA MARIA LA LONGA/PAVIA DI UDINE: NUOVA ROTATORIA SULLA SR 352
Potrebbero iniziare entro l'estate del prossimo anno, come ha osservato l'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi, i lavori per la realizzazione di una rotatoria al confine tra i territori comunali di Santa Maria La Longa e Pavia di Udine, lungo la strada regionale 352 "di Grado".
FVG Strade, con il presidente Giorgio Santuz, ed i due sindaci - Igor Treleani per Santa Maria La Longa, Mauro Di Bert per Pavia di Udine - hanno infatti siglato la scorsa settimana ad Udine la convenzione secondo cui saranno le due Amministrazioni municipali a farsi carico dei costi di progettazione dell'opera (è stata da poco completata quella definitiva), mentre la società stradale regionale affronterà le spese di costruzione dell'infrastruttura, pari ad 800 mila euro.
12 agosto 2011
AVVISO DI COSTITUZIONE ELENCO PROFESSIONISTI

Con riferimento all'avviso pubblico prot. 6873 del 26.03.2010, si comunica che l'Elenco dei Professionisti entra in vigore a tutti gli effetti con decorrenza 01.09.2011 ed ha validità triennale. Si precisa che, conformemente a quanto previsto dall'art. 10 del citato avviso, l'utilizzo dello stesso rimane una mera facoltà della Società.

11 agosto 2011
MERCOLEDI' 10 AGOSTO: INAUGURATA ROTATORIA A BUTTRIO
E' stata ufficialmente inaugurata mercoledì sera a Buttrio, all'incrocio tra la strada regionale 56 "di Gorizia" e le vie Divisione Julia e Malignani, la nuova rotatoria (che ha sostituito un impianto semaforico) realizzata da Fvg Strade con un costo complessivo di 1,150 milioni di euro e la costruzione di un sottopasso ciclo-pedonale in direzione degli abitati di Camino, Caminetto ed il cimitero.
1 agosto 2011
FIRMATA LA CONVENZIONE CON LE SCUOLE PER L'EDUCAZIONE STRADALE
Saranno le scuole di una ventina di Comuni del Medio Friuli, con capofila Codroipo, le protagoniste nel prossimo anno scolastico del progetto triennale "SicuraMENTE" per l'educazione stradale, promosso dalla Regione assieme alla Società Fvg Strade e all'Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia.
Lo prevede la convenzione siglata oggi a Trieste, nella sede del Consiglio Regionale, alla presenza dell'Assessore regionale Riccardo Riccardi.