stampa
  invia
Archivio News
13 settembre 2011
"IO GUIDO E TU BEVI... FRIULANO" - ERSA E FVG STRADE UNITI A FRIULI DOC NEL PROMUOVERE LA SICUREZZA STRADALE
Da giovedì 15 a domenica 18 settembre, nello stand dell'Ersa allestito sotto il tendone in piazza San Giacomo, saranno regalati simpatici gadget e condivise informazioni utili alla nostra sicurezza stradale.

“Io guido e tu bevi...friulano”. Con questo slogan, l'Agenzia regionale per lo sviluppo rurale (ERSA) e Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. sensibilizzeranno i visitatori della nuova edizione di Friuli Doc sui rischi che corre chi si mette al volante dopo aver assunto alcol. Rischi concreti che tendono ad essere sottovalutati coinvolgendo non solo la vita del conducente, ma anche quelle degli eventuali passeggeri e degli altri utenti della strada.
Nel corso dell'intera manifestazione, organizzata a Udine da giovedì 15 a domenica 18 settembre, nello stand dell'ERSA allestito sotto il tendone in piazza San Giacomo saranno regalati simpatici gadget con lo slogan “io guido e tu bevi…friulano” e condivise informazioni utili alla nostra sicurezza stradale, grazie alla presenza di operatori di Fvg Strade e del progetto interistituzionale di durata triennale “SicuraMENTE”. Il progetto, infatti, prevede numerose attività di formazione e sensibilizzazione per bambini, studenti, neopatentati, ultrasessantenni e autotrasportatori e sono già state avviate diverse attività nelle scuole del Friuli Venezia Giulia come un Concorso per l’ideazione di una campagna pubblicitaria sulla sicurezza da parte dei ragazzi, l’attivazione del sito http://sicuramente.fvgstrade.it con corsi on line e la realizzazione, per il prossimo anno scolastico, di un campo scuola attrezzato presso l’area esterna della Motorizzazione Civile di Codroipo.
L’appuntamento dunque è fissato presso l’enoteca dell’ERSA in Piazza San Giacomo all’insegna del Tipicamente Friulano con la giusta attenzione per mettersi alla guida in sicurezza.