stampa
  invia
Archivio News
3 ottobre 2011
FLAIBANO - LA SICUREZZA DELLA SR 463 E' UNA PRIORITA'
"La messa in sicurezza della strada regionale 463 'del Tagliamento', soprattutto in prossimità della frazione di Sant'Odorico, è sicuramente una priorità per FVG Strade, la cui missione non è soltanto la costruzione di nuove opere ma soprattutto l'investimento nella manutenzione del sistema viario ordinario del Friuli Venezia Giulia".
Lo ha affermato sabato scorso l'assessore regionale alla Viabilità e Infrastrutture di trasporto, Riccardo Riccardi, nel corso dell'incontro con il sindaco di Flaibano, Stefano Fabbro e con la Giunta comunale del comune collinare, presenti il presidente e il direttore di FVG Strade SpA, Giorgio Santuz e Oriano Turello.
La strada, da qualche anno di competenza regionale, presenta diversi punti di intersezione caratterizzati da una certa pericolosità, soprattutto perchè risulta attraversata sempre più frequentemente da traffico pesante che la utilizza come collegamento alternativo alle arterie viarie principali.
E' in particolare nella frazione di Sant'Odorico che la carreggiata si presenta troppo ridotta (meno di 6 metri e mezzo) per l'attraversamento contemporaneo di due mezzi pesanti e si rendono quindi necessarie opere di allargamento del sedime.
"Si tratta di un problema annoso e molto sentito dalla popolazione - ha spiegato il sindaco Del Fabbro che ha accompagnato Riccardi, Santuz e Turello in sopralluogo - e per questo non possiamo che essere grati all'Amministrazione regionale e a FVG Strade per questo interessamento concreto. Da parte nostra ci stiamo occupando di giungere ad un accordo bonario con i proprietari dei fabbricati fatiscenti che si affacciano sulla strada e determinano la conseguente strozzatura, in modo da agevolare poi l'avvio dei lavori di allargamento della carreggiata al più presto possibile".