print
  Send
Archivio News
13 June 2018
FVG STRADE PROCEDE A RITMO SERRATO CON LE ROTATORIE DI ROVEREDO IN PIANO E FONTANAFREDDA

 

Consegnati lo scorso giovedì 7 giugno i lavori per l’opera di Roveredo in Piano mentre è prevista per fine giugno la consegna relativa all’atteso intervento di Fontanafredda.

 

Il territorio della Destra Tagliamento è oggetto in questi giorni dell’avvio di due importati opere da parte di Friuli Venezia Giulia Strade destinate a migliorare sicurezza e fluidità del traffico in corrispondenza di due punti strategici.

A Roveredo in Piano - alla presenza del Sindaco Mara Giacomini, dell’Amministratore Unico di Friuli Venezia Giulia Strade Giorgio Damiani e dei tecnici della società – sono stati consegnati all’impresa i lavori per la realizzazione di un’intersezione a rotatoria nella quale confluirà il traffico leggero e pesante proveniente dalla SP 7 “di Aviano” e dalla SP 31 “della Roiata”.

La scelta progettuale consentirà di rendere le manovre di svolta più fluide e omogenee riducendo nel contempo la velocità. Due by-pass costituiti da corsie di 3,5 metri di larghezza faciliteranno la svolta a destra per i veicoli in transito sulla SP 7. L’intervento permetterà inoltre di eliminare l’impianto semaforico, con conseguente riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico. Il termine dei lavori è previsto per la prima metà di ottobre 2018.

 “Stiamo realizzando un’opera che il territorio attendeva da tempo, un intervento che permetterà di accrescere la sicurezza e il servizio ai cittadini lungo questo importante tratto della viabilità della nostra regione” ha dichiarato Giorgio Damiani, Amministratore Unico di FVG Strade, particolarmente soddisfatto per l’avvio dei lavori, che ha aggiunto: “Devo ringraziare l’intero organico di FVG Strade per il grande sforzo che sta producendo in ogni sua componente. Stiamo cercando di assicurare progressi decisivi agli standard di sicurezza della rete stradale regionale. Voglio estendere questo apprezzamento anche a tutti gli operatori provenienti dalla struttura del Servizio Viabilità locale della Regione. Anche grazie a loro abbiamo rispettato i programmi prestabiliti, ovvero avviare nei primi sei mesi dell’anno 5 importanti cantieri in Regione relativi alla ex viabilità provinciale, quali l’intervento sul ponte di Ragogna e le rotatorie di Adegliacco, Cavalicco, Roveredo in Piano e Fontanafredda”

In merito all’avvio della realizzazione della nuova rotatoria tra la SP n°52 "di Castel d’Aviano" e la SP n°31 “della Roiata” in comune di Fontanafreddacontinua Damiani – confermiamo che la consegna dei lavori è prevista entro la fine del corrente mese di giugno e il cantiere sarà avviato dopo il 1° luglio per non ostacolare il passaggio del Giro del Friuli.

E’ anche questo un intervento atteso da molto tempo e la sua realizzazione va a risolvere uno dei punti neri più critici che sono presenti nella viabilità ex provinciale, atteso che su tale nodo convergono due strade, la SP31 e la SP 52 appunto, con un notevole carico di traffico veicolare sia leggero che pesante, nonché di numerosi cicloturisti che impegnano l’incrocio per raggiungere la zona pedemontana”.

1 June 2018
SELEZIONI FVG STRADE SpA - PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

 

 

In relazione alle selezioni indette da FVG Strade S.p.A. per l’assunzione di n. 6 OPERATORI SPECIALIZZATI, n. 2 ASSISTENTI AI LAVORI, n. 1 ASSISTENTE TECNICO , n. 1 COORDINATORE INFORMATICO, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato disciplinato dal CCNL ANAS, a seguito dei colloqui di selezione avvenuti nei mesi di febbraio e marzo 2018, sono state pubblicate sul sito ufficiale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (Sezione Bandi e avvisi) e sul sito aziendale (Sezione Amministrazione trasparente/Concorsi e selezioni di personale) le graduatorie dei candidati idonei per ogni profilo.