print
  Send
Archivio News
16 February 2018
NUOVE ASSUNZIONI - PROFILO FVG STRADE 3: CANDIDATI AMMESSI AL COLLOQUIO
Selezione indetta da FVG Strade S.p.A. per l’assunzione di 1 ASSISTENTE TECNICO profilo FVG STRADE3 con rapporto di lavoro a tempo indeterminato full time posizione economico/organizzativa: B “ASSISTENTE TECNICO” del CCNL ANAS pubblicazione degli esiti della prova preselettiva. Tenendo conto che le candidature pervenute presso l’Agenzia Regionale per il lavoro sono risultate superiori a n.20 si è proceduto, in data 20.12.2017, ad effettuare una prova preselettiva composta da n. 55 quesiti a risposta multipla. Come previsto dall’avviso pubblicato in data 28.11.2018, la Commissione di valutazione ha proceduto alla valutazione dei primi 20 classificati e pari merito fino al ventiduesimo candidato. Tenuto conto dei criteri di selezione, la Commissione ha ritenuto i candidati indicati nell’elenco allegato in possesso dei requisiti stabiliti dall’avviso ammettendoli alla fase successiva del colloquio di selezione. Si comunica, quindi, che I COLLOQUI SI SVOLGERANNO PRESSO LA SEDE DI FVG STRADE in Scala dei Cappuccini,1 TRIESTE, 1 piano e seguiranno il seguente calendario: 28 FEBBRAIO 2018. Ciascun candidato riceverà una comunicazione scritta (tramite l’e-mail dichiarata nel modulo di adesione) con la data e l’ora dell’appuntamento a colloquio. I candidati che non si presenteranno e non preavvertiranno saranno ritenuti rinunciatari e saranno pertanto esclusi dalla graduatoria definitiva. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a selezionefvgstrade@regione.fvg.it ed, eventualmente, al centralino del Centro per l’impiego di Trieste 040 3772877 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
16 February 2018
NUOVE ASSUNZIONI - PROFILO FVG STRADE 4: CANDIDATI AMMESSI AL COLLOQUIO
Selezione indetta da FVG Strade S.p.A. per l’assunzione di 1 COORDINATORE INFORMATICO profilo FVG STRADE4, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato full time posizione economico/organizzativa: A1 “Coordinatore Informatico” del CCNL ANAS pubblicazione degli esiti della prova preselettiva. Tenendo conto che le candidature pervenute presso l’Agenzia Regionale per il lavoro sono risultate superiori a n.20 si è proceduto, in data 20.12.2017, ad effettuare una prova preselettiva composta da n. 50 quesiti a risposta multipla. Viste le criticità segnalate da alcuni partecipanti alla prova preselettiva, FVG Strade S.p.a ha predisposto l’annullamento delle domande n. 5 e n.11. Come previsto dall’avviso pubblicato in data 28.11.2018, a seguito della correzione delle prove preselettive, la Commissione di valutazione ha proceduto alla valutazione dei curricula e delle domande dei primi 20 classificati e pari merito fino al ventiseiesimo candidato. Tenuto conto dei criteri di selezione, la Commissione ha ritenuto i candidati indicati nell’elenco allegato in possesso dei requisiti stabiliti dall’avviso ammettendoli alla fase successiva del colloquio di selezione. Si comunica, quindi, che I COLLOQUI SI SVOLGERANNO PRESSO LA SEDE DI FVG STRADE SpA in Scala dei Cappuccini, 1 TRIESTE e seguiranno il seguente calendario: 21 FEBBRAIO 2018 (aula 13) e 22 FEBBRAIO 2018 (aula 14). Ciascun candidato riceverà una comunicazione scritta (tramite l’e-mail dichiarata nel modulo di adesione) con la data e l’ora dell’appuntamento a colloquio. I candidati che non si presenteranno e non preavvertiranno saranno ritenuti rinunciatari e saranno pertanto esclusi dalla graduatoria definitiva. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: selezionefvgstrade@regione.fvg.it ed, eventualmente, al centralino del Centro per l’impiego di Trieste 040 3772877 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
13 February 2018
SR 646: RIAPERTA AL TRAFFICO LA STRADA DI UCCEA
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. informa che, come da programma, è stata riaperta al traffico la strada regionale 646 “di Uccea”, chiusa al traffico dal km 17+000 al km 25+300 in Comune di Resia da venerdì 2 febbraio dopo lo schianto di numerose alberature di alto fusto dal versante a monte della sede stradale a seguito delle abbondanti nevicate. Lo sgombero delle alberature dalla carreggiata ed il ripristino delle condizioni di transitabilità e sicurezza hanno consentito di riaprire nella giornata di lunedì 12 il tratto fino al km 24+300 permettendo la percorribilità della SR 646 fino alla località di Uccea. Da martedì 13 febbraio, completati anche sull’ultimo chilometro i lavori necessari al ripristino funzionale della tratta, la strada risulta ora completamente percorribile.
12 February 2018
SS 13 - LAVORI DI DEMOLIZIONE CONDUTTORI LINEA ELETTRICA AEREA IN COMUNE DI BASILIANO (UD)
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che per consentire di effettuare la demolizione dell'elettrodotto e dell'attraversamento aereo presente al km 114+790 della SS 13 "Pontebbana" in Comune di Basiliano (UD), nella giornata di MARTEDI 13 FEBBARIO 2018, NELLA FASCIA ORARIA DIURNA DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 13,00 LUNGO LA SS 13 "PONTEBBANA" AL KM 114+790 VERRA' SOSPESA LA CIRCOLAZIONE STRADALE PER UNA DURATA DI CIRCA 1/2 MINUTI PER 4 VOLTE. L'ordinanza contempla altresì una limitazione di velocità a 50 km/h e successivamente a 30 km/h, nonché divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.
12 February 2018
COMUNICAZIONE - SUBENTRO CANONI CONCESSORI VIABILITA' LOCALE
Per effetto della L.R. 32/2017 dal 01/01/2018 sono trasferite a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. le funzioni in materia di viabilità locale regionale. Ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della L. R. 32/2017 FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A. E' SUBENTRATA DAL 01 GENNAIO 2018 NEI RAPPORTI GIURIDICI ATTIVI E PASSIVI INERENTI LA VIABILITA' REGIONALE PROVINCIALE trasferiti alla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi degli articoli 35 e 61 della L.R. 26/2014. Pertanto la Società è subentrata nei rapporti concessori in essere al 31/12/2017 relativi al titolo II del Codice della Strada, regolati in base alla Delibera Regionale n°597/2017, per cui sono dovuti a questa Società i relativi canoni per cui verrà rilasciata regolare fattura. Per le concessioni stipulate dal 2018 le tariffe da applicare sono quelle della Delibera Regionale n°60 del 2018. Pertanto dal 01 gennaio 2018 gli Ambiti Territoriali della Viabilità Regionale Locale di Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. rilasciano gli atti autorizzativi e concessori ai sensi del Codice della Strada Titolo I Capo I della Costituzione e Tutela delle Strade, applicando ove richiesto il tariffario di cui alla DGR 60/2018. Per tutti i pagamenti eventualmente richiesti a seguito del rilascio degli atti si deve utilizzare il seguente codice iban: IT24H0634002210100000006228 Si invita a consultare il sito www.fvgstrade.it per conoscere la modalità di presentazione di future eventuali nuove istanze che, ai sensi del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale),dovranno essere inviate preferibilmente in formato elettronico via pec all’indirizzo fvgstrade@certregione.fvg.it, o in alternativa, per chi non possieda un domicilio elettronico (PEC), in formato cartaceo a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., Ufficio Licenze e Concessioni, Scala dei Cappuccini 1, 34131 Trieste.
9 February 2018
LAVORI DI SOMMA URGENZA PER PERICOLO CADUTA MASSI E RIPARAZIONE PERDITA IDRICA: STRADA COSTIERA TRIESTINA CHIUSA DOMENICA 11 E LUNEDI 12
Continuano i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza sulla Strada Costiera per l’eliminazione del pericolo di caduta massi in prossimità della galleria naturale. Per proseguire il potenziamento infrastrutturale, l’impresa appaltatrice dei lavori in oggetto necessita ora di traslare in direzione Trieste il ponteggio utilizzato quale opera provvisionale. Al contempo è pervenuta la richiesta di interdizione al traffico dell’arteria da parte di AcegasApsAmga per l’urgenza dei lavori di riparazione al fine di eliminare le perdite idriche evidenziatesi da una condotta. In considerazione dei tempi richiesti per entrambi i lavori, al fine di ridurre al minimo i disagi all’utenza Friuli Venezia Giulia Strade ha inteso armonizzare le due richieste di chiusura al traffico della Strada Costiera emettendo un’ordinanza di interdizione al pubblico transito – eccetto frontisti – dalle ore 7,00 di domenica 11 febbraio alle ore 6,00 di martedì 13 febbraio. PER LE INTERE GIORNATE DI DOMENICA 11 E LUNEDI 12 PERTANTO LA STRADA COSTIERA RESTERA' CHIUSA IN ENRAMBE LE DIREZIONI DI MARCIA DAL KM 137+900 (FINE ABITATO DI SISTIANA) AL KM 147+600 (BIVIO DI MIRAMARE) - ESCLUSI FRONTISTI - con deviazione del traffico lungo la viabilità adiacente. I varchi di chiusura saranno presidiati da personale all’uopo incaricato per regimentare il transito dei frontisti, che verrà consentito da Sistiana fino alla località Galleria Naturale e da Miramare fino alla località Filtri di Santa Croce. Sarà invece istituita in prossimità della galleria naturale (dal km 140+000 al km 141+350) l’interdizione totale alla circolazione di veicoli e pedoni, data la pericolosità delle operazioni di lavorazione. Fvg Strade rende noto che l’orario di riapertura della SR 14 potrà subire variazioni in funzione della possibile conclusione anticipata delle lavorazioni in oggetto.
9 February 2018
AL VIA I LAVORI DELLA CIRCONVALLAZIONE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO
San Vito al Tagliamento, 8 feb - Quasi 31 milioni di costo complessivo, dei quali oltre 21 finanziati dalla Regione, una base d'asta delle sole opere viarie di circa 18,5 milioni, 5 chilometri e 400 metri di asse stradale ed infine 830 giorni a disposizione per completare l'opera. Sono questi i principali numeri attorno ai quali ruota la circonvallazione di San Vito al Tagliamento, cantiere consegnato alla ditta vincitrice dell'appalto alla presenza, tra gli altri, dell'assessore regionale alle Infrastrutture, del presidente del Consiglio regionale, del presidente di Fvg Strade e del sindaco di San Vito. Come ricordato dalla Regione, questa opera di importanza strategica per il Pordenonese prende il via a distanza di quasi vent'anni dalla sua iniziale progettazione. Ciò è stato possibile grazie a una decisa accelerazione nei tempi per l'approvazione del progetto definitivo e alle ulteriori risorse messe a disposizione per la realizzazione, a cui si aggiunge un gioco di squadra che ha visto lavorare assieme tutti gli enti coinvolti nell'opera. È stato inoltre evidenziato come la circonvallazione non vada solo a beneficio dei cittadini di San Vito, che vedranno sgravare la viabilità locale dalla presenza dei mezzi pesanti, ma anche a vantaggio della locale zona industriale. Infine, si è posto l'accento all'attenzione che la Regione ha dato negli anni alla viabilità del Pordenonese, sbloccando e avviando importanti cantieri. L'intervento, del costo complessivo pari a circa 31 milioni di euro, è stato finanziato dalla Regione con 21,1 milioni, dalla ex Provincia (5,1 mln) e dal Comune (4,75 mln). Secondo il cronoprogramma, dovrebbe essere completato entro l'estate del 2020. Il progetto prevede la realizzazione di un asse viario lungo quasi 5,4 km, con due corsie da 3,75 metri e due banchine laterali da 1,5 metri. Tra le opere figurano anche cinque rotatorie, tre ponti, un viadotto e un sovrappasso per una spesa complessiva di 15,7 milioni di euro. Il cantiere partirà con il sondaggio del terreno per verificare l'eventuale presenza di ordigni bellici; successivamente l'intervento prenderà il via con la realizzazione della prima rotatoria. Il percorso per la realizzazione della circonvallazione è iniziato nel 2000 con l'allora Provincia mentre la progettazione esecutiva si è conclusa nel 2016. A febbraio del 2017 la giunta regionale ha approvato il progetto definitivo, aggiungendo ulteriori risorse pari a 6 milioni di euro per consentire il completamento dell'opera. Ad aprile del 2017 è stato pubblicato il bando di gara europeo; alla scadenza della gara (luglio 2017) hanno presentato le offerte 17 ditte. Le opere sono state assegnate alla associazione temporanea d'impresa formata da Adriastrade, impresa Coletto ed Ecovie.
6 February 2018
SR 646: CHIUSURA AL TRAFFICO FINO A LUNEDI 12 FEBBRAIO
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. informa che la strada regionale 646 “di Uccea”, chiusa al traffico tra giovedì 1 e venerdì 2 febbraio dopo lo schianto di numerose alberature di alto fusto dal versante a monte della sede stradale a seguito delle abbondanti nevicate, rimarrà CHIUSA AL TRAFFICO DAL KM 17+000 AL KM 25+300 IN COMUNE DI RESIA FINO A LUNEDI 12. Per la frazione di Uccea verrà comunque permesso il transito dei residenti e dei mezzi di soccorso fino al km 24+500 (bivio Uccea). Già nei giorni scorsi era stato effettuato lo sgombero della neve presente in carreggiata al fine di consentire il transito ai mezzi di soccorso ed agli operatori Enel per provvedere alle prime necessità degli abitanti della frazione di Uccea. Per la sicurezza del transito e la pubblica incolumità è ora necessario provvedere al taglio ed allo sgombero della strada dal materiale legnoso ancora presente e che potrebbe ancora abbattersi sulla sede stradale, viste le previsioni meteo che per i prossimi giorni annunciano una nuova ondata di maltempo anche con precipitazioni nevose. Sul posto è istituito al km 17+000 un blocco presidiato H24 per l’interruzione del transito veicolare e pedonale ad esclusione dei mezzi autorizzati.
5 February 2018
SR 463 - A RIVOLI DI OSOPPO DIFFERITI A GIOVEDì NOTTE I LAVORI DI ASFALTATURA PASSAGGIO A LIVELLO LINEA MANIAGO - GEMONA
Con riferimento ai lavori sotto indicati, si precisa che su richiesta dell’impresa esecutrice dei lavori gli stessi sono DIFFERITI ALLA GIORNATA SUCCESSIVA NELLE MEDESIME FASCE ORARIE (DALLE ORE 21,00 di GIOVEDI 8 febbraio e FINO ALLE 05,30 del giorno 09 febbraio). ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. informa che per consentire i lavori di manutenzione sul piano viabile in corrispondenza del passaggio a livello al km 3+400 della SR 463 in località Rivoli di Osoppo, è stata emessa apposita ordinanza per l’INTERDIZIONE ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE DALLE ORE 21,00 DI MERCOLEDI 07 FEBBRAIO ALLE ORE 05,30 DEL GIORNO 08 FEBBRAIO SUL TRATTO DELLA SR 463 "DEL TAGLIAMENTO" COMPRESO TRA IL KM 3+100 E IL KM 4+250. Il traffico sarà deviato su percorso alternativo lungo la SS 13 “Pontebbana” e la SP 49 “Osovana”, salvo transito dei frontisti, e sarà regolato da apposita segnaletica in loco.
5 February 2018
SR 463 - A RIVOLI DI OSOPPO MERCOLEDì NOTTE LAVORI DI ASFALTATURA PASSAGGIO A LIVELLO LINEA MANIAGO - GEMONA
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. informa che per consentire i lavori di manutenzione sul piano viabile in corrispondenza del passaggio a livello al km 3+400 della SR 463 in località Rivoli di Osoppo, è stata emessa apposita ordinanza per l’INTERDIZIONE ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE DALLE ORE 21,00 DI MERCOLEDI 07 FEBBRAIO ALLE ORE 05,30 DEL GIORNO 08 FEBBRAIO SUL TRATTO DELLA SR 463 "DEL TAGLIAMENTO" COMPRESO TRA IL KM 3+100 E IL KM 4+250. Il traffico sarà deviato su percorso alternativo lungo la SS 13 “Pontebbana” e la SP 49 “Osovana”, salvo transito dei frontisti, e sarà regolato da apposita segnaletica in loco.
5 February 2018
AVVISO ALL'UTENZA PER ISTANZE DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI
Per effetto della L.R. 32/2017 dal 01.01.2018 sono trasferite a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. le funzioni in materia di viabilità locale regionale (ex provinciale). Pertanto DAL 01 GENNAIO 2018 GLI AMBITI TERRITORIALI DELLA VIABILITA' REGIONALE LOCALE DI FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A. RILASCIANO GLI ATTI AUTORIZZATIVI E CONCESSORI ai sensi del Codice della Strada, Titolo I, Capo I "della Costituzione e Tutela delle Strade". Per le modalità di presentazione di nuove istanze, si invita a consultare il sito www.fvgstrade.it. Le stesse, ai sensi del CAD (Codice dell'Amministrazione Digitale), dovranno essere inviate preferibilmente in formato elettronico via PEC all'indirizzo: fvgstrade@certregione.fvg.it o, in alternativa, per chi non possieda un domicilio elettronico (PEC), in formato cartaceo a: Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. - Ufficio Licenze e Concessioni - Scala dei Cappuccini 1, 34131 TRIESTE. Le regole per il calcolo delle spese di pratica e dei canoni sono applicate sulla base delle procedure correnti di FVG Strade e del tariffario di cui alla DGR 60/2018. DAL 01.01.2018 I VERSAMENTI NON DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI AL SERVIZIO TESORERIA DELLA REGIONE FVG MA DIRETTAMENTE AD FVG STRADE S.p.A.. Dovrà essere utilizzato il seguente codice iban: IT24H0634002210100000006228 o il conto corrente postale n. 87170957 intestato a FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A.