stampa
  invia
Archivio News
13 gennaio 2012
AUTOGRU INCENDIATA: DOMENICA CHIUSA LA SR 55
Friuli Venezia Giulia Strade ha emanato un’ordinanza che domenica 15 gennaio, dalle ore 8 alle ore 17, interdice al traffico il tronco stradale S. Giovanni al Timavo-Sablici (SR 55) per recuperare un’autogru incendiata ed ora ferma in un’area di sosta.

Martedì 3 gennaio 2012 un automezzo pesante di proprietà della società Midolini S.p.A. mentre percorreva la Strada Regionale 55 in direzione di Trieste, e in seguito ad un incendio dello stesso, ha parcheggiato in un’area di sosta di pertinenza stradale.

Per questo domenica 15 gennaio 2012 la SR 55, sul tronco stradale S. Giovanni al Timavo-Sablici, sarà chiusa al traffico dalle ore 8.00 alle ore 17.00 per consentire la rimozione del veicolo incidentato. Nei giorni scorsi infatti Friuli Venezia Giulia Strade, gestore dell’asse stradale coinvolto dall’incendio, ha emesso una ordinanza di interdizione al traffico dal km 0+000 al km 2+922. Tuttavia nei primi 600 metri della strada fino al termine dell’abitato di S. Giovanni di Duino (dal km 0+000 al km 0+600) il traffico sarà consentito ai soli veicoli da e per l’abitato. Tutti i punti in corrispondenza della segnaletica di chiusura ed i varchi di accesso all’abitato di San Giovanni di Duino saranno presidiati da operatori in grado di fornire indicazioni sulla viabilità alternativa; Friuli Venezia Strade per questo mette a disposizione il proprio personale per ridurre al minimo il disagio legato alla modifica temporanea della viabilità.

Per quanto riguarda l’intervento di rimozione del veicolo incendiato, lungo 16,50 m e largo 3 m, due gru lo solleveranno e lo caricheranno su un mezzo eccezionale per il trasporto; parteciperanno all’intervento inoltre un camion e un bilico oltre ai molti operatori della ditta Midolini. La causa dell’incendio del mezzo è stata una fuoriuscita di carburante finita su alcune parti del motore innescando la combustione del veicolo, che prontamente è poi stato parcheggiato in un’area di sosta dove i vigili del fuoco hanno spento l’incendio.