stampa
  invia
Archivio News
30 marzo 2012
REVOCATO OBBLIGO DI PNEUMATICI DA NEVE E RIAPERTA S.R. 552 "DEL PASSO REST"
Dopo le autostrade, anche per le strade regionali del Friuli Venezia Giulia dal 31 marzo scatta la revoca dell’obbligo di viaggiare con pneumatici invernali o catene a bordo.

Lo rende noto Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A., che ha emesso nei giorni scorsi un’apposita ordinanza permettendo la revoca anticipata di tale obbligo sulle strade di competenza dell’Ente (inizialmente previsto in vigore sino al 15 aprile) dato il permanere delle alte temperature sia in zona di pianura che in zona di montagna e considerato il perdurare anche nel medio periodo di tali condizioni, come da previsioni meteorologiche che definiscono poco probabile la possibilità di precipitazioni atmosferiche a carattere nevoso anche ad alta quota.
Tale revoca sarà segnalata sui tratti stradali interessati mediante l’oscuramento della segnaletica d’obbligo e prescrizione, secondo le norme previste dal Nuovo Codice della Strada.

Sempre in considerazione delle mutate condizioni meteorologiche e del previsto permanere delle alte temperature, alle ore 15.00 di venerdì 30 marzo, con notevole anticipo rispetto al passato, FVG Strade riaprirà al traffico la S.R. 552 “del Passo Rest” dal km. 7+200 in loc. Caprizzi – Ponte Tagliamento al km. 23+800 in loc. Maleon.