stampa
  invia
Archivio News
12 ottobre 2012
CHIUSURA RACCORDO SS 13 - SS 54 IN COMUNE DI TARVISIO
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. rende nota l'emissione dell'ordinanza n. 202/2012 che ordina la chiusura alla circolazione del Raccordo SS 13 - SS 54 "Raccordo a Serpentina" dal km. 0+000 al km. 0+617 in Comune di Tarvisio dalle ore 08,00 del giorno 15/10/2012 e fino alle ore 18,00 del giorno 15/11/2012 onde permettere l'esecuzione dei lavori di captazione delle acque meteoriche.

Su tale tratto sarà quindi interdetta la circolazione stradale, eccetto mezzi sgombra neve in azione; sarà istituita, con relativa segnaletica, la seguente deviazione:

per la corrente di traffico proveniente da Confine di Stato Italo-Austriaco di Coccau in direzione di Confine di Stato Italo-Sloveno di Ratece e Passo Predil nonché in direzione di Cave del Predil, di Fusine in Valromana e della stazione ferroviaria di Boscoverde:
deviazione dal km. 222+150 della SS 13 "Pontebbana" in direzione Tarvisio/Udine - fino al km. 220+600, quindi svolta in Sx su via Comunale detta Vittorio Veneto - immissione sulla SR racc. SS 13/54 al km. 0+900 per proseguire su via denominata Dante fino al km. 0+617 e viceversa.

E' fatto obbligo all'impresa esecutrice dei lavori di regolamentare il traffico con proprio personale nell'eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o adibiti a particolari urgenze o in casi di particolare intensità di traffico; è fatto inoltre obbligo all'impresa esecutrice, in caso di avverse condizioni meteo e di precipitazioni nevose, verificare che il tratto stradale in oggetto sia aperto ai mezzi sgombra neve in azione per conto ANAS S.p.A. e Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A.
8 ottobre 2012
ROTONDA BIVIO CUSANO-ZOPPOLA PRONTA A INIZIO 2013
Un altro importante "tassello" della viabilità regionale nel Friuli Occidentale sta per trovare finalmente soluzione, "andando a rendere più sicuro un incrocio che negli anni ha creato non pochi problemi lungo la statale 13".
Tra circa quattro mesi - ha infatti confermato l'assessore regionale alle Infrastrutture Riccardo Riccardi al sindaco di Zoppola Angelo Masotti Cristofoli nel corso della cerimonia per l'avvio dei lavori, tenutasi lo scorso venerdì 5 ottobre - sarà pronta la nuova rotatoria di bivio Cusano, che sostituirà l'attuale pericoloso incrocio tra la statale 13 e via Montello, di "distribuzione" del traffico verso le due frazioni di Cusano e Poincicco (km 88+550 della SS 13). 

La nuova rotatoria di bivio Cusano, che sarà dunque realizzata entro i primi mesi del prossimo anno, ha un costo complessivo pari a 802.000 euro. In grado di smaltire un traffico di quasi 2.400 autovetture all'ora, presenta un diametro esterno di 54 metri e un'isola centrale di 32 metri. Sarà corredata, segnala il progetto, di attraversamenti ciclo-pedonali, di impianti di illuminazione esterna e dei necessari raccordi alle accessibilità private esistenti nell'area.
3 ottobre 2012
AVVISO FVGS: RICERCA IMMOBILI
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. ricerca capannoni in locazione passiva nelle località di Comeglians, Forni di Sotto, Gemona del Friuli, Pontebba e Tolmezzo (UD) o Comuni limitrofi e ben collegati alla viabilità regionale, con ampio scoperto su cui poter installare silos per stoccaggio fondenti salini.