stampa
  invia
Archivio News
9 maggio 2013
FRANA SULLA STRADA REGIONALE 646: CHIUSURA AL TRAFFICO TRA TARCENTO E LUSEVERA
AGGIORNAMENTO LUN 13 MAGGIO 2013:

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che dalle ore 12,30 circa di oggi lunedì 13 maggio la SR 646 "di Uccea" è stata riaperta al traffico, anche ai mezzi pesanti, con senso unico alternato dal chilometro 4+650 (loc. bivio per Villanova delle Grotte) al chilometro 6+500 (località Vedronza)


GIO 9 MAGGIO 2013:

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica l’interruzione al traffico dalla serata di ieri 8 maggio della SR 646 “di Uccea” dal chilometro 4+650 (loc. bivio per Villanova delle Grotte) al chilometro 6+500 (località Vedronza)
Nella serata di ieri si è verificata infatti un’importante caduta di massi dalla parete rocciosa sovrastante la strada per un totale di 40/50 quintali circa, che ha distrutto i due terzi della carreggiata stradale e le relative barriere di sicurezza per circa 50 metri. 

Fin dalla serata di ieri i tecnici e l’impresa di manutenzione sono al lavoro sul posto. “Entro domenica – dichiara il Presidente di FVG Strade Giorgio Santuz - si provvederà al disgaggio di altri massi attualmente pericolanti sulla parete rocciosa, nonché al ripristino parziale della carreggiata al fine di poter riaprire al traffico (presumibilmente già nella giornata di lunedì) a senso unico alternato e con limitazione di 3,5 tonnellate di portata massima transitabile.” 

Attualmente è segnalata in loco la deviazione per il collegamento con il confine di Stato per Villanova delle Grotte, con un aumento della percorrenza di circa 7 chilometri.