stampa
  invia
Archivio News
16 luglio 2013
INCIDENTE SULLA A4: TUTTO IL TRAFFICO RIVERSATO SULLA VIABILITA' REGIONALE
A seguito dell’incidente di lunedì scorso sulla A4 tra San Giorgio e Latisana, che ha paralizzato il traffico sull’autostrada Trieste-Venezia ed ha reso necessari interventi di ripristino da parte di Autovie Venete anche nella mattinata di martedì, tutto il traffico è stato riversato dalla rete autostradale sulla viabilità regionale, creando rallentamenti e code in particolare sulla SS 14.
 
“Desidero ringraziare tutto il personale di Friuli Venezia Giulia Strade e del servizio di vigilanza e pronto intervento H24 – dichiara il Presidente Santuz – che si è subito allertato ed è rimasto costantemente a vigilare sulla improvvisa emergenza creatasi a seguito della chiusura della A4, ed esprimere la mia soddisfazione per l’attenzione con la quale è stato gestito questo importante flusso di traffico riversatosi in blocco sulla SS 14 che ha creato notevoli rallentamenti, ma mai blocchi totali della circolazione. Il responsabile del Centro di Manutenzione di Trieste e Gorizia, in particolare - continua ancora Santuz – è stato in questi giorni in continuo contatto con i responsabili della Polizia Locale di San Giorgio di Nogaro e dei Comuni maggiormente coinvolti, che ringrazio per la collaborazione, proprio per coordinare tutte le operazioni che hanno contribuito ad un migliore deflusso del traffico anche all’interno dei centri abitati. “
12 luglio 2013
LAVORI DI POSA DELLA FIBRA OTTICA PER BANDA LARGA IN CARNIA: A RIGOLATO SR 355 CHIUSA AL TRAFFICO DAL 15 AL 26 LUGLIO NELLE ORE NOTTURNE DAL KM 18 AL KM 19
La società SIRTI eseguirà nei prossimi giorni la posa del cavo in fibra ottica per la realizzazione dell’infrastruttura per la banda larga in Carnia nel centro abitato di Rigolato.
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica di aver emesso, informate le Amministrazioni Locali, l’apposita ordinanza che determina la sospensione della circolazione stradale lungo la SR 355 “della Val Degano” dal km 18+000 al km 19+000 dalle ore 20,00 alle ore 5,00 dal 15 al 26 luglio, esclusi sabato, domenica e festivi, con deviazione del traffico lungo la SS 52 “Carnica” in direzione Villa Santina – Passo Mauria – Sappada. 

Considerata la rumorosità degli scavi, eseguiti con apposito macchinario denominato “catenaria”, tali lavorazioni verranno effettuate esclusivamente dalle ore 20,00 alle ore 24,00, mentre fino alle ore 05,00 del giorno successivo l’impresa eseguirà il ripristino della strada mediante ritombamento. 

“Riducendo la necessaria chiusura al traffico alle sole ore di fascia notturna – chiarisce il Presidente Giorgio Santuz – cerchiamo di garantire la massima sicurezza venendo contemporaneamente incontro alle necessità locali e turistiche, nell’ottica di attenzione al territorio che la Società da sempre cerca di portare avanti”. 

L’ordinanza emessa specifica che è fatto obbligo all’impresa esecutrice dei lavori di regolamentare il traffico con proprio personale nell’eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o adibiti a particolari urgenze o ancora in caso di particolare intensità di traffico.

9 luglio 2013
12 LUGLIO - CHIUSURA UFFICI FVG STRADE DI UDINE
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. informa che, in occasione della festività del Santo Patrono, venerdì 12 luglio gli uffici della sede operativa di Udine rimarranno chiusi, compreso l'Ufficio Trasporti Eccezionali che fa capo a detta sede.

Per ogni necessità si potrà fare riferimento alla Sede legale di Trieste (centralino: 040-5604200).
5 luglio 2013
LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL VIADOTTO PERARIA: SS 13 CHIUSA AL TRAFFICO PER UNA SETTIMANA NELLE ORE NOTTURNE
Proseguono i lavori di messa in sicurezza del viadotto Peraria mediante ristrutturazione dell’impalcato e consolidamento delle pile con prolungamento dell’imbocco lato Tarvisio della galleria Peraria in Comune di Chiusaforte (Ud). 
In considerazione dell’esecuzione di alcune fasi lavorative che necessitano l’occupazione totale della carreggiata, ai fini di garantire la sicurezza della circolazione stradale Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica di aver emesso un’ordinanza che determina l’interdizione totale della circolazione stradale e pedonale lungo la SS 13 “Pontebbana” dal km 180+900 al km 181+600 in località Peraria (Comune di Chiusaforte) dalle ore 21,00 alle ore 6,00 dal 5 all’11 luglio. 

“Riducendo la necessaria chiusura al traffico alle sole ore di fascia notturna – chiarisce il Presidente Giorgio Santuz – cerchiamo di garantire la massima sicurezza venendo contemporaneamente incontro alle necessità del traffico locale e turistico, nell’ottica di attenzione al territorio che la Società da sempre cerca di portare avanti”. 

L’ordinanza emessa specifica che è fatto obbligo all’impresa esecutrice dei lavori di regolamentare il traffico con proprio personale nell’eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o adibiti a particolari urgenze o ancora in caso di particolare intensità di traffico.