stampa
  invia
Archivio News
4 ottobre 2013
LAVORI NOTTURNI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEI PIANI VIABILI A RIGOLATO
Per consentire i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza dei piani viabili in Comune di Rigolato, a seguito di sopralluogo tecnico effettuato alla presenza anche della Polizia Locale e considerata l’urgenza di provvedere al ripristino del manto stradale, Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica la sospensione della circolazione stradale lungo la SR 355 “della Val Degano” dal km 18 al km 19 da lunedì 7 a sabato 12 ottobre per le sole ore notturne dalle ore 20,30 alle ore 6,00. E’ prevista la deviazione del traffico lungo la SS 52 “Carnica” direzione Villa Santina – Passo Mauria - Sappada.
Apposita segnaletica verrà predisposta in loco dall’impresa esecutrice dei lavori; è inoltre fatto obbligo all’impresa stessa di regolamentare il traffico con proprio personale in eventuali condizioni di emergenza quali transito di mezzi di soccorso o di forza pubblica o in caso di particolare intensità di traffico.


2 ottobre 2013
LAVORI DI CONSOLIDAMENTO NELLA GALLERIA SULLA SS 52 "CARNICA" A FORNI DI SOTTO
Friuli Venezia Giulia Strade SpA comunica di aver emesso un’ordinanza relativa alla regolamentazione del traffico sulla strada statale 52 “Carnica” al fine di consentire i lavori di consolidamento e la messa in esercizio della galleria stradale “S. Lorenzo”. 

Dalle ore 7.30 alle ore 17,30 dei giorni 3 e 4 ottobre
in corrispondenza del tratto compreso tra il km 41+900 ed il km. 44+400 della SS 52
sarà quindi in vigore l’interdizione al traffico veicolare all’interno della galleria; sarà creata una deviazione su tracciato esterno con mantenimento del doppio senso di marcia, indicata in loco con la necessaria segnaletica di obbligo e prescrizione come previsto dal Nuovo Codice della Strada e relativo Regolamento di Esecuzione. 

L’ordinanza emessa specifica che è fatto obbligo all’impresa esecutrice dei lavori di effettuare manualmente il pilotaggio del traffico in eventuali condizioni di emergenza, quali transito di mezzi di soccorso e/o forza pubblica, o in caso di particolari intensità di traffico.