stampa
  invia
Archivio News
17 ottobre 2016
CAUSA PIOGGE INTENSE FRANATO MATERIALE ROCCIOSO SULLA SR 251 IN TERRITORIO DI BARCIS: DA DOMANI OPERAZIONI DI DISGAGGIO
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che nella mattinata di domenica, causa le recenti piogge, lungo la SR 251 al km 73+900 lato sinistro in territorio di Barcis si è verificato un franamento sulla sede stradale di materiale roccioso proveniente dalla pendice sovrastante.
FVG Strade è intervenuta immediatamente con proprio personale e l’impresa affidataria del servizio di manutenzione ordinaria e pronto intervento ed è stato subito istituito un senso unico alternato per liberare il piano viabile dal materiale e permettere nuovamente il transito della circolazione.

In considerazione della situazione e della valutata precarietà di altri massi, è stato richiesto già nella giornata di lunedì l’intervento immediato di un esperto geologo per valutare il tipo di intervento da eseguire per la messa in sicurezza del tratto. Da domani (martedì) e per la durata di circa due giorni verrà quindi eseguito il disgaggio dei massi instabili, che comporterà l’istituzione di un senso unico alternato con interruzioni temporanee della circolazione stradale della durata di circa dieci minuti per permettere di far ricadere i massi instabili sulla strada in assoluta sicurezza e ripulire di conseguenza il piano viabile.