stampa
  invia
Archivio News
23 marzo 2018
LAVORI URGENTI ACEGASAPSAMGA SpA: SENSO UNICO ALTERNATO STRADA COSTIERA KM 144+820
Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che, in considerazione della necessità di AcegasApsAmga di un intervento urgente di riparazione sulla derivazione della condotta principale DN 900, per garantire la sicurezza della circolazione stradale DA LUNEDI 26 A VENERDI 30 MARZO sulla STRADA COSTIERA SR 14 SARA' ISTITUITO AL KM 144+820 UN SENSO UNICO ALTERNATO, regolato da movieri, della lunghezza non superiore a m. 50. L’ordinanza dispone che AcegasApsAmga effettui il pilotaggio del traffico con proprio personale nell’eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o in casi di particolare intensità di traffico.
20 marzo 2018
NUOVE ASSUNZIONI - PROFILO FVG STRADE 1: CANDIDATI AMMESSI AL COLLOQUIO
Selezione indetta da FVG Strade S.p.A. per l’assunzione di 6 OPERATORI SPECIALIZZATI profilo FVG STRADE1, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato full time posizione economico/organizzativa B1 “Divisione esercizio – Operatori Specializzati” del CCNL ANAS pubblicazione degli esiti della prova preselettiva. Tenendo conto che le candidature pervenute presso l’Agenzia Regionale per il lavoro sono risultate superiori a venti si è proceduto, in data 19.12.2017, ad effettuare una prova preselettiva composta da n. 56 quesiti a risposta multipla con due alternative di risposta. Su segnalazione di un candidato, FVG Strade S.p.A. ha predisposto l'annullamento della domanda, contenuta nella sezione "Macchinari e attrezzature - codice MAC", Il motore elettrico è un motore a combustione: a)esterna; b)interna. Come previsto dall’avviso pubblicato in data 28.11.2018, a seguito della correzione delle prove preselettive, la Commissione di valutazione ha proceduto alla valutazione dei curricula e delle domande dei primi venti classificati e pari merito fino al trentottesimo candidato. Tenuto conto dei criteri di selezione, la Commissione ha ritenuto i candidati indicati nell’elenco allegato in possesso dei requisiti stabiliti dall’avviso ammettendoli alla fase successiva del colloquio di selezione. Si comunica, quindi, che i colloqui si svolgeranno presso la sede di FVG STRADE in via della Rosta, 32/b a Udine e seguiranno il seguente calendario: 27 e 28 marzo 2018. Ciascun candidato riceverà una comunicazione scritta (tramite l’e-mail dichiarata nel modulo di adesione) con la data e l’ora dell’appuntamento a colloquio. I candidati che non si presenteranno e non preavvertiranno saranno ritenuti rinunciatari e saranno pertanto esclusi dalla graduatoria definitiva. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a selezionefvgstrade@regione.fvg.it ed, eventualmente, al centralino del Centro per l’impiego di Trieste 040 3772877 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
14 marzo 2018
NUOVE ASSUNZIONI - PROFILO FVG STRADE 2: CANDIDATI AMMESSI AL COLLOQUIO
Selezione indetta da FVG Strade S.p.A. per l’assunzione di 2 ADDETTI AI LAVORI profilo FVG STRADE2, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato full time posizione economico/organizzativa B1 “Divisione esercizio – Assistenti ai Lavori” del CCNL ANAS pubblicazione degli esiti della prova preselettiva. Tenendo conto che le candidature pervenute presso l’Agenzia Regionale per il lavoro sono risultate superiori a venti si è proceduto, in data 19.12.2017, ad effettuare una prova preselettiva composta da n. 58 quesiti a risposta multipla. Come previsto dall’avviso pubblicato in data 28.11.2018, a seguito della correzione delle prove preselettive, la Commissione di valutazione ha proceduto alla valutazione dei curricula e delle domande dei primi venti classificati e pari merito fino al trentaduesimo candidato. Tenuto conto dei criteri di selezione, la Commissione ha ritenuto i candidati indicati nell’elenco allegato in possesso dei requisiti stabiliti dall’avviso ammettendoli alla fase successiva del colloquio di selezione. Si comunica, quindi, che i colloqui si svolgeranno presso la sede di FVG STRADE in Scala dei Cappuccini, 1 a Trieste e seguiranno il seguente calendario: 20 e 21 marzo 2018. Ciascun candidato riceverà una comunicazione scritta (tramite l’e-mail dichiarata nel modulo di adesione) con la data e l’ora dell’appuntamento a colloquio. I candidati che non si presenteranno e non preavvertiranno saranno ritenuti rinunciatari e saranno pertanto esclusi dalla graduatoria definitiva. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a selezionefvgstrade@regione.fvg.it ed, eventualmente, al centralino del Centro per l’impiego di Trieste 040 3772877 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
14 marzo 2018
VIABILITA': AVVIATI I LAVORI PER LA ROTONDA DI PALUDO SULLA SR 354
Partono i lavori della rotatoria di Paludo, all'intersezione tra la SR 354 per Lignano e le strade che portano a Latisana e a Precenicco. L'assessore regionale alle Infrastrutture, Mariagrazia Santoro, ha compiuto lunedì un sopralluogo in occasione dell'apertura dell'atteso cantiere sulla trafficata arteria. "Un'opera importante, la terzultima delle rotonde previste dalla gestione commissariale per l'emergenza sulla A4 - ha detto Santoro -, che ha oggi il suo inizio e che in 180 giorni risolverà un nodo cruciale della nostra viabilità regionale". Si tratta infatti di un intervento particolarmente atteso sia dagli automobilisti, ora costretti a code e rallentamenti a causa del semaforo ora presente sull'incrocio, sia da pedoni e ciclisti. "Attualmente l'incrocio - ha precisato Santoro - non ha nessun attraversamento pedonale. Il progetto, oltre ad assicurare fluidità al flusso veicolare, si pone infatti l'obiettivo di mettere in sicurezza anche il traffico di attraversamento della cosiddetta utenza debole: da un lato introducendo una ciclabile, importante per i rapporti tra le comunità contermini, dall'altro prevedendo percorsi pedonali che saranno protetti con un salvagente centrale destinato a consentire l'attraversamento in tutta sicurezza". "Un intervento importante - ha aggiunto il sindaco di Latisana, Daniele Galizio - rispetto al quale verrà tenuto conto delle esigenze dei turisti, con l'esecuzione degli interventi di limitazione del traffico al di fuori dalla stagione estiva e nei tempi strettamente tecnici. Finalmente prende il via questa importante opera della viabilità verso Lignano, che tiene conto anche della sicurezza degli abitanti delle frazioni limitrofe". L'intervento di Paludo consentirà anche di adeguare l'attraversamento degli allacciamenti del sistema di acque reflue, dell'acquedotto, delle fognature, del gas. Come ha ricordato il presidente del FVG Strade, Giorgio Damiani, quella di Paludo sulla SR 354 è la prima delle tre rotatorie delle quali sarà avviato il cantiere entro l'anno. Altre due sono previste a Gorgo e Pertegada.