stampa
  invia
Archivio News
14 dicembre 2018
INTERVENTO DI MIGLIORAMENTO STATICO: DA LUNEDI 17/12 SENSO UNICO ALTERNATO SUL PONTE DI PAGNACCO (SR UD 49 "OSOVANA")

FVG Strade SpA informa che, a seguito delle verifiche tecniche eseguite sul ponte ad arco in comune di Pagnacco al km 3+100 della SR UD 49 “Osovana”, da lunedì 17 sarà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

 

La regolamentazione del traffico a senso unico alternato, insieme alla limitazione di velocità e di carico a 44 ton per tutti i mezzi eccezionali, si rende necessaria per consentire un primo intervento urgente di rinforzo dell’arcata del ponte in territorio di Pagnacco in prossimità del bivio per loc. Branco, a salvaguardia della sicurezza della viabilità. Previsione conclusione lavori: entro la fine dell’anno in corso.

 

Tenuto conto del notevole flusso di traffico che percorre tale arteria stradale da Osoppo a Udine, FVG Strade sconsiglia l’utilizzo della strada “Osovana” per le percorrenze da Osoppo – Buja verso Udine – tangenziale Ovest e viceversa, suggerendo percorsi alternativi (SS 13 “Pontebbana” o percorso autostradale tratto casello Udine Nord / casello Udine Sud), in modo tale da contenere per quanto possibile le situazioni di congestione del traffico.

 

E' possibile visionare l'apposita ordinanza pubblicata tra gli allegati a lato.