stampa
  invia
Archivio News
24 dicembre 2018
DAL 1° GENNAIO 2019: OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

 

Dal 1° gennaio 2019 entra in vigore l’obbligatorietà della fatturazione elettronica; pertanto le fatture di FVG Strade SpA indirizzate agli utenti saranno emesse esclusivamente utilizzando il Sistema di Interscambio (SDI) .

 

Al fine di poter adempiere al suddetto invio è necessario disporre del Vostro codice destinatario composto di 7 cifre rilasciato dal Sistema di Interscambio o, in alternativa, dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) a cui trasmettere le fatture elettroniche. I Clienti persone fisiche sprovviste di PEC dovranno indicare il seguente codice 0000000.

 

Inoltre per permettere la registrazione nei termini di legge delle fatture emesse, il Cliente dovrà trasmetterci l’evidenza del pagamento , da effettuarsi esclusivamente mediante bonifico bancario, entro 5 giorni consecutivi dall’effettuazione del bonifico.

 

Pertanto per procedere con l’accoglimento delle istanze per Licenze e Concessioni e Pubblicità sarà necessario ricevere unitamente alla domanda l’evidenza del bonifico e il modulo M.16.17 scaricabile dal sito nelle “sezione servizi al cittadino/autorizzazioni e concessioni” e “servizi al cittadino/pubblicità”

 

In caso di istanza presentata senza l’utilizzo del modulo M16.17 o oltre i 5 giorni dal versamento delle spese, Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. non accoglierà l’istanza e rimborserà le somme versate.”

 

Per i fornitori:

Dal 1° gennaio 2019 i codici per l'invio di fatture a FVG Strade SpA sono i seguenti:

PEC: fatturazioneelettronica@fvgs.postecert.it

CODICE DESTINATARIO: MJ1OYNU

 

Per gli utenti: E' possibile scaricare il modulo M.16.17 per fatturazione elettronica pubblicato anche tra gli allegati a lato del presente avviso.