stampa
  invia
Archivio News
25 febbraio 2019
SR 251 - MESSA IN SICUREZZA IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE GALLERIE FARA, PRAPIERO E DINT
Fvg Strade SpA comunica che sono iniziati i lavori di messa in sicurezza delle gallerie Fara, Prapiero e Dint con rifacimento dell'impianto di illuminazione a Led, della segnaletica luminosa e impianto SOS. Le lavorazioni verranno effettuate solo nella fascia oraria notturna dalle ore 20,00 alle ore 06,00 e per esigenze della circolazione sulla SR 251 dal km 61+158 al km 67+475 (Comuni di Montereale Valcellina, Andreis e Barcis) sarà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. L'Ordinanza prevede che l'impresa incaricata dei lavori regoli il traffico con proprio personale nell'eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o in casi di particolare intensità di traffico.
21 febbraio 2019
INTERVENTO DI RIFACIMENTO TOMBOTTO: CHIUSA AL TRANSITO LA SR UD 78 A MORTEGLIANO KM 17+100

Friuli Venezia Giulia Strade SpA informa che per far fronte alle problematiche strutturali manifestate dal manufatto posto sul canale di Castions, a partire dalla prossima settimana procederà alla sua demolizione e alla sua sostituzione con una canna in cemento armato.

 

Per consentire tali operazioni è stata emessa apposita Ordinanza per la sospensione temporanea della circolazione stradale fino al 04/05/2019 sulla SR UD 78 in Comune di Mortegliano, nel tratto di via Lavariano compreso tra l’intersezione con la SR 353 e la SR UD 82 “di Chiasiellis”.

 

Durante l’interruzione il traffico sarà deviato lungo le SS.RR. UD n.82 “di Chiasiellis”, n.64 “di Cuccana” e sulla SR 353. La deviazione si svilupperà con il seguente percorso:

La SR. UD. N. 78 verrà chiusa all’altezza dell’incrocio del campo sportivo di Chiasiellis, nella direttrice   Lavariano- Mortegliano, e il traffico sarà deviato attraverso la SR. UD n. 82 “di Chiasiellis” per poi impegnare la SR.UD. n. 64 “di Cuccana” sino all’incrocio semaforico di Mortegliano sulla SR.353, mentre nella direttrice Mortegliano – Lavariano la chiusura sarà posizionata a  Mortegliano presso l’incrocio semaforico con la SR.353 e  il traffico sarà deviato attraverso la SR.UD. n. 64 “di Cuccana” e SR. UD n. 82 “di Chiasiellis” sino all’incrocio con la SR. UD. n. 78 “di Mortegliano” all’altezza dell’incrocio del campo sportivo di Chiasiellis.

20 febbraio 2019
SS 52 - SENSO UNICO ALTERNATO IN TRATTI SALTUARI DAL KM 23+800 AL KM 45

FVG Strade S.p.A. comunica che per effettuare lavori di manutenzione sulla SS 52 "Carnica", dal 20 febbraio al 15 marzo sarà istituito un senso unico alternato in tratti saltuari dal km 23+800 al km 45+000 ove necessario all'interno dei territori comunali di Socchieve, Ampezzo e Forni di Sotto, nella fascia oraria che va dalle 7:30 alle 18:00 esclusi i giorni di sabato, domenica e festività infrasettimanali.

Tale senso unico alternato sarà regolato da impianto semaforico o movieri e prevede limitazioni di velocità e il divieto di sorpasso per tutti i veicoli in entrambi i sensi di marcia.

L'Ordinanza prevede che l'impresa appaltatrice regolamenti il traffico con proprio personale nell'eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o in caso di particolare intensità di traffico.

19 febbraio 2019
SR 355 - SENSO UNICO ALTERNATO IN TRATTI SALTUARI DAL KM 17+350 AL KM 17+900 (RIGOLATO)

FVG Strade S.p.A. comunica che per lavori di abbattimento di alberature pericolose ad alto fusto, dalla data odierna e fino a tutto il mese di marzo sarà istituito un senso unico alternato in tratti saltuari della SR 355 "della Val Degano" dal km 17+350 al km 17+900 in sinistra in Comune di Rigolato (UD), nella fascia oraria che va dalle 8:00 alle 17:00 esclusi i giorni di sabato, domenica e festività infrasettimanali.

Tale senso unico alternato sarà regolato da movieri e prevede una prima limitazione di velocità a 50 km/h ed una successiva a 30 km/h, nonchè il divieto di sorpasso per tutti i veicoli in entrambi i sensi di marcia.

L'Ordinanza prevede che l'impresa appaltatrice regolamenti il traffico con proprio personale nell'eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o in caso di particolare intensità di traffico.