stampa
  invia
Archivio News
29 marzo 2019
DOMENICA 31 MARZO: UNESCO CITIES MARATHON - MODIFICHE ALLA VIABILITA'
Domenica 31 marzo si svolgerà la competizione sportiva di livello agonistico internazionale denominata "UNESCO CITIES MARATHON" - Maratona delle Città dell'UNESCO - Cividale - Palmanova - Aquileia, con partenza alle ore 9,00 dal Comune di Cividale del Friuli ed arrivo previsto alle ore 15,15 nel Comune di Aquileia, che interesserà la viabilità percorrente il territorio dei comuni di Cividale del Friuli, Premariacco, Manzano, San Giovanni al Natisone, Chiopris Viscone, San Vito al Torre, Palmanova, Bagnaria Arsa, Cervignano del Friuli, Terzo di Aquileia ed Aquileia.


La Prefettura di Udine ha ordinato la sospensione della circolazione, al passaggio dei concorrenti, nella giornata di domenica 31 marzo 2019, dalle ore 09,00 alle ore 15,15 ovvero fino all’arrivo dell’ultimo concorrente ritenuto in gara dai regolamenti sportivi, su tutto il percorso della competizione sopraindicata.
L'apertura alla circolazione della viabilità in corrispondenza del casello autostradale di Palmanova dovrà essere ripristinata dalle ore 12,00.

 In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara“ fino al passaggio di quello con il cartello mobile “fine gara“.

Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:

  • è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia dei tratti sottoposti al movimento dei concorrenti (ovvero sulle corsie o nei tratti soggetti alla limitazione sopraindicata);

  • è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso di gara (ovvero sulle corsie o nei tratti gravati dalla limitazione sopraindicata);

  • è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella riservata al transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;

  • è vietato sia ai conducenti dei veicoli sia ai pedoni l’attraversamento del percorso di gara.
 
Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai conducenti di veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza.
26 marzo 2019
VARIANTE SUD DI DIGNANO - LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA SULLA SR 464: FASE 2

Con riferimento all'Ordinanza n. 27-2019 prot. n. 0009953 del 27.02.2019, si comunica che il giorno 25.03.2019 è iniziata la seconda fase del cantiere "Variante Sud di Dignano - Lavori di realizzazione di una rotatoria sulla SR 464".

 In corrispondenza di tale cantiere (SR 464 "di Spilimbergo" dal km 23+240 al km 23+850) si è resa necessaria in questa seconda fase l'istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo, che potrebbe comportare disagi e incolonnamenti di mezzi nelle ore di maggior traffico.

Essendo il cantiere sul lato Spilimbergo addossato al Ponte sul Tagliamento, mentre sul lato del centro abitato di Dignano prossimo ad una curva, si raccomanda la massima attenzione.

Dopo tale fase, della durata prevista di 12 giorni, si passerà alla fase 3 dei lavori che prevede nuovamente il doppio senso di circolazione.

 

 

1 marzo 2019
SR UD 80 - PORPETTO - INTERDIZIONE TEMPORANEA ALLA CIRCOLAZIONE

LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA STRADA DENOMINATA "VARIANTE SP 80" IN COMUNE DI PORPETTO E SAN GIORGIO DI NOGARO

 

FVG Strade SpA informa che con Ordinanza n. UD 68/2019 è disposta per esigenze di carattere tecnico la sospensione della circolazione in Comune di Porpetto sul vecchio tratto della SR UD 80 "dell'Aussa Corno" compreso dalla progressiva chilometrica 8+600 alla progressiva chilometrica 8+720 a decorrere dalle ore 09:00 del giorno 05/03/2019.

La medesima Ordinanza autorizza la deviazione del traffico veicolare, in entrambi i sensi di marcia, su una semirotatoria già realizzata posizionata tra la progressiva chilometrica 8+600 e la progressiva chilometrica 8+720 della SR UD 80 "dell'Aussa Corno", in Comune di Porpetto, dalle ore 09:00 del 05/03/2019 alle ore 18:00 del 04/05/2019 con istituzione temporanea del limite di velocità pari a 30 km/h nello stesso tratto.