stampa
  invia
Archivio News
31 maggio 2019
2 GIUGNO - CERIMONIA DEL 73° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA REPUBBLICA PRESSO IL SACRARIO DI REDIPUGLIA

Per la tradizionale solenne cerimonia del 73° Anniversario della Fondazione della Repubblica che avrà luogo il giorno 2 giugno 2019 presso il Sacrario Militare di Redipuglia, in considerazione del previsto afflusso di pubblico nonché dello straordinario ed eccezionale movimento di veicoli, in specie militari, il Prefetto di Gorizia ha emesso apposita Ordinanza per imporre il divieto di circolazione e sosta in alcuni tratti di arterie interessati dall'evento e per disciplinare il traffico veicolare nella zona interessata alla cerimonia.


 Nella giornata di domenica 2 giugno 2019 dalle ore 7,30 alle ore 11,00 è inibita la circolazione ordinaria di tutti i veicoli sulle strade sotto indicate e nei tratti specificati:


1 - S.R. n. 305 km 11+400 (Fogliano - Redipuglia) all'altezza dell'incrocio con la S.P. n. 1, fino all'intersezione di via Mazzini (Ronchi dei Legionari);
2 - bretella di collegamento dalla rotonda A4 alla S.R. n. 305, con divieto di sosta in ambo i sensi di marcia;
3 - S.P. n. 12 (San Pier d'Isonzo - Soleschiano - Ronchi dei Legionari).



Non sono soggetti al divieto di cui sopra, fino alle ore 8,00, i veicoli dotati di apposito contrassegno dell'Autorità Militare e quelli diretti al Sacrario Militare di Redipuglia, o nelle zone all'uopo destinate, per ragioni di servizio o comunque attinenti alla manifestazione.

Per gravi, improrogabili ed accertate necessità, gli utenti potranno essere ammessi sulle arterie sopra indicate ottemperando alle eventuali prescrizioni o cautele verbalmente imposte dalla Forza Pubblica.

Gli organi di Polizia anticiperanno la riapertura al traffico normale ove il deflusso di Reparti e del pubblico dalla zona del Sacrario avvenga prima dell'orario previsto (ore 11,00).

 

E' possibile visionare l'Ordinanza emessa dal Prefetto di Gorizia e pubblicata tra gli allegati a lato.