stampa
  invia
Archivio News
11 marzo 2020
SR 14 STRADA COSTIERA - LAVORI DI MANUTENZIONE SULLA RETE IDRICA DELLA CONDOTTA DN 900 E CHIUSURA AL TRAFFICO DOMENICA 15 MARZO

Per consentire la conclusione dei lavori di manutenzione sulla rete idrica di AcegasApsAmga S.p.A. che hanno previsto l’inserimento sul tracciato della condotta principale esistente di una valvola “fuso” nonché la realizzazione nel medesimo punto di un by-pass della condotta principale, FVG Strade SpA comunica che sulla SR 14 Strada Costiera è istituito dal 9 al 20 marzo 2020  un restringimento di carreggiata al km 142+065 con deviazione parziale del traffico sulla piazzola stradale ivi esistente, che contempla una prima limitazione di velocità a 50 km/h e successive limitazioni a 30 km/h nonché il divieto di sorpasso per tutti i veicoli.

 

Nella giornata di domenica 15 marzo 2020 la Strada Costiera rimarrà chiusa al traffico veicolare - eccetto frontisti - dal km 137+900 (località Sistiana) al km 147+600 (loc. Bivio di Miramare) dalle ore 06:00 alle ore 18:00, con deviazione del traffico lungo la viabilità adiacente.

Sarà invece istituita al km 142+065 (vicinanze “Filtri di Santa Croce”) l’interdizione totale alla circolazione di veicoli e pedoni in entrambe le direzioni.

 

Per agevolare la fluidità del traffico anche sulla NSA 56 “di Sistiana” sulla rampa in direzione Trieste (verso la SR 14) sarà istituita l’interdizione temporanea al pubblico transito con deviazione sulla viabilità adiacente, mentre sulla SS 14 “della Venezia Giulia” sarà posta adeguata segnaletica riferita alle chiusure sopra riportate.

 

L’orario di riapertura della SR 14 potrà subire variazioni in funzione della possibile conclusione anticipata delle lavorazioni.

 

L’ordinanza dispone che AcegasApsAmga, appaltatrice dei lavori, provveda alla necessaria segnaletica di obbligo e prescrizione ed effettui il pilotaggio del traffico in eventuali condizioni di emergenza (transito di mezzi di soccorso, forza pubblica, ecc.) nonché in caso di particolare intensità del traffico.


E' possibile visionare l'apposita Ordinanza pubblicata tra gli allegati a lato.