27 novembre 2020

Cormòns, inaugurata la nuova rotatoria ex Caramel

Inaugurata a Cormòns l’ex rotonda Caramel all'interno della quale è stata realizzata una fontana con lo stemma della città.
Inaugurata a Cormòns l’ex rotonda Caramel all'interno della quale è stata realizzata una fontana con lo stemma della città.
Alla cerimonia erano presenti, oltre al Sindaco Roberto Felcaro e alla giunta comunale, anche l'assessore regionale alle infrastrutture Graziano Pizzimenti assieme ai tecnici di Fvg Strade che ha progettato l’opera e l’ha condivisa con l’amministrazione comunale. L'intervento è costato circa 450 mila euro ed è stato realizzato dalla ditta Natison Scavi di San Giovanni al Natisone.
Il Sindaco ha sottolineato l’importanza della sinergia messa in campo dal comune, da FVG Strade e dalla Regione FVG grazie alla quale l’opera è stata realizzata in brevissimo tempo. La nuova rotatoria mette in sicurezza un incrocio pericoloso che era spesso teatro di incidenti, a volte anche mortali. Dall’altra parte essendo collocata in pieno centro abitato e all’ingresso della città, rappresenta un biglietto da visita importante.     
L'assessore Graziano Pizzimenti ha preso atto dell’ottimo lavoro eseguito definendo la nuova rotonda bella, semplice e artistica. È stato importante ha affermato, ancor di più in questo momento, impiegare 450 mila euro di soldi pubblici dando lavoro alle imprese locali per realizzare un’opera che mette in sicurezza un incrocio pericoloso ed abbellisce l’ingresso della città.    

 
edit

risorsa