S.R. 177: INSTALLATI I NUOVI IMPIANTI DI MISURAZIONE DELLA VELOCITÀ

02 aprile 2024

S.R. 177: INSTALLATI I NUOVI IMPIANTI DI MISURAZIONE DELLA VELOCITÀ

È stata sottoscritta in Prefettura a Pordenone dal Presidente di FVG Strade Raffaele Fantelli e dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale del Friuli Venezia Giulia Giorgio Bacilieri, alla presenza del Prefetto di Pordenone Natalino Manno e dell’Assessore alle infrastrutture e territorio Cristina Amirante, la Convenzione di concessione dei nuovi impianti di misurazione della velocità e rilevamento delle infrazioni con sistema tutor, un’apparecchiatura elettronica che calcola la velocità media lungo un tratto della S.R. 177 “Collegamento stradale Pian di Pan – Sequals”, purtroppo da tempo teatro di numerosi e gravi incidenti stradali.
Si è provveduto, inoltre, al completo adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale, con il posizionamento di lampeggianti e la realizzazione di strisce sonore lungo la linea di separazione delle corsie di marcia.
Grazie al coordinamento della Polizia Stradale saranno poi aumentati anche i controlli, con un maggiore impegno da parte dei comandi della Polizia locale dei comuni attraversati dalla S.R. 177, con l’obiettivo primario di aumentare la sicurezza, tema sempre prioritario per Friuli Venezia Giulia Strade.
edit

risorsa