24 agosto 2022

RIAPERTA A TEMPO DI RECORD LA STRADA DEL LUMIEI TRA AMPEZZO E SAURIS

Come promesso la SRUD 73 del Lumiei, che era chiusa dal 23 maggio scorso per consentire la demolizione di una galleria naturale, è stata riaperta prima di Ferragosto.
Il tratto di strada è stato interessato dalla realizzazione di un nuovo ponte di 25 metri di lunghezza e 6 di larghezza che, prima di essere aperto al traffico, ha superato brillantemente le prove di carico.
Fino a metà settembre la strada in prossimità del ponte sarà percorribile a senso unico alternato a vista in modo da consentire il completamento delle opere di finitura.
I lavori, particolarmente complessi e svolti da Fvg Strade come soggetto attuatore per conto della Protezione Civile Fvg, sono stati realizzati a tempo di record grazie al grande impegno di tutti i soggetti coinvolti: Fvg Strade con il Direttore Generale Sandro Didonè e il responsabile unico del procedimento Alessio Vidoni, il direttore dei lavori Andrea Cocetta, il coordinatore in fase di esecuzione Luigi Cacitti e i responsabili del cantiere e gli operai della ditta esecutrice Cadore Asfalti.
 
edit

risorsa