TERMINATA L'ASFALTATURA NOTTURNA DELLA STRADA COSTIERA
TERMINATA L'ASFALTATURA NOTTURNA DELLA STRADA COSTIERA
Il tratto risultava particolarmente ammalorato nella corsia lato monte a seguito dei numerosi interventi di AcegasApsAmga SpA sulle condotte idriche, che necessariamente avevano determinato gli scavi e i successivi ripristini provvisori.
“Solo una volta terminati tali lavori – dichiara il Presidente di FVG Strade SpA Raffaele Fantelli – abbiamo potuto iniziare il ripristino degli asfalti, ben consapevoli del disagio per chi percorreva la corsia ammalorata in direzione Sistiana ma altrettanto attenti all’utilizzo oculato delle risorse economiche, evitando di intervenire quando poco dopo tempo si sarebbe dovuto scavare di nuovo. Ora finalmente, quando sarà ripristinata anche la segnaletica orizzontale, la Strada Costiera tornerà nella sua piena funzionalità e bellezza. Un plauso va sicuramente ai nostri tecnici nonché ai tecnici di AcegasApmAmga e alle maestranze che hanno effettuato materialmente i lavori, anche per il grosso impegno profuso nell’organizzazione e nel coordinamento dei due interventi di ripristino (corsia lato monte e corsia lato mare), ottimo esempio di collaborazione proficua tra Enti”.
I lavori – giova ricordarlo – sono stati effettuati in orario notturno, riducendo così al minimo l’impatto sulla viabilità e di conseguenza gli eventuali disagi per pendolari e vacanzieri.