INIZIATI I LAVORI DI SISTEMAZIONE SULLA CICLOPEDONALE “G. COTTUR” A TRIESTE E SAN DORLIGO DELLA VALLE
INIZIATI I LAVORI DI SISTEMAZIONE SULLA CICLOPEDONALE “G. COTTUR” A TRIESTE E SAN DORLIGO DELLA VALLE
Sono iniziati ieri, lunedì 23 giugno, i lavori di sistemazione della pavimentazione lungo la ciclopedonale “G. Cottur”, parte della rete FVG2. L’intervento riguarda un tratto di circa 11 chilometri, dal Confine di Stato (Comune di San Dorligo della Valle) fino all’area di via Campanelle (Comune di Trieste).
L’obiettivo dei lavori è migliorare la percorribilità della ciclopedonale intervenendo sul piano di calpestio esistente, senza procedere ad asfaltature, nel rispetto del contesto ambientale del Parco della Val Rosandra. Il tratto sterrato presente lungo il percorso resterà tale, ma sarà oggetto di sistemazione per garantire maggiore sicurezza e comfort agli utenti.
Per ridurre al minimo i disagi alla mobilità, i lavori si svolgono per tratti, con eventuali chiusure parziali e temporanee esclusivamente laddove necessario. Lungo il percorso sono già stati posizionati appositi cartelli informativi per segnalare la presenza del cantiere e le possibili interruzioni della viabilità ciclopedonale.
FVG Strade ringrazia i cittadini per la collaborazione e invita a seguire i propri canali ufficiali per tutti gli aggiornamenti sull’avanzamento degli interventi.