07 giugno 2021

VIA AI LAVORI PER REALIZZARE UNA ROTATORIA SULLA SR 352 IN COMUNE DI BAGNARIA ARSA

Sono stati consegnati questa mattina i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio “del Taj” sulla SR 352 in comune di Bagnaria Arsa mediante la realizzazione di una rotatoria. L’importante momento è stato accompagnato da una breve cerimonia alla quale erano presenti, oltre al Sindaco di Bagnaria Arsa Cristiano Tiussi e all’assessore regionale alle infrastrutture e territorio Graziano Pizzimenti, il RUP e Direttore delle nuove opere di FVG Strade Luca Vittori, il Direttore dei lavori Mauzio Cusin e l’assistente Sandro Pilutto e numerosi sindaci ed amministratori del territorio.
Al posto dell’incrocio oggi esistente sarà quindi realizzata una rotaria del diametro esterno di 40 metri con i “rami” della SR 352 che si innesteranno sull’anello in doppia corsia, mentre quelli della SRUD 65 con singola corsia. Sarà realizzato un nuovo impianto di illuminazione pubblica con tecnologia a LED e sarà inoltre prolungata di circa 30 metri la condotta DN1400 in calcestruzzo armata sul canale del Taglio.
L’importo dei lavori, che saranno svolti dalla ditta GI.PI.GI. Srl di Claut (PN), è di 577.649,75 euro e dovrebbero terminare entro i primi mesi del 2022.
“Un’opera importantissima – ha spiegato il Sindaco di Bagnaria Arsa Cristiano Tiussi – non solo per il comune, ma per un intero territorio che vede transitare su questa strada migliaia di veicoli al giorno. Il vicino casello autostradale di Palmanova, inoltre, rende ancor più necessario questo intervento atteso da anni e per il quale ringraziamo la Regione e FVG Strade”.
“Mi auguro – ha commentato l’assessore regionale alle infrastrutture e territorio Graziano Pizzimenti – che l’impresa esecutrice proceda spedita nella realizzazione dei lavori e possa finire anche prima dei tempi previsti. Dopo mesi difficili dovuti al Covid, abbiamo bisogno di realizzare opere velocemente per migliorare le nostre strade e far lavorare le nostre imprese. Stiamo lavorando – ha concluso Pizzimenti – per mettere in cantiere quanto prima anche la rotatoria davanti al casello autostradale”.              
 
edit

risorsa